Primarete implementa Flypoint Ndc con 25 compagnie

“Il nostro Flypoint MultiGDS è l’innovazione della biglietteria semplificata online. Il sistema è fruibile da tutti i device Amadeus, Galileo, Sabre e Spark, ma tra pochi giorni sarà online la grande novità Ndc multichannel. Nell’implementazione dell’Xml Ndc sono state codificate più di 25 compagnie aeree, un unico aggregatore che può connettersi con qualsiasi compagnia aerea in Ndc”. E’ quanto dichiara Anton Zilio, responsabile progetti It di Primarete.

Lo sviluppo e i vantaggi

Come lui stesso spiega lo sviluppo è stato realizzato in collaborazione con una società straniera. Il sistema è fruibile da qualsiasi agenzia che è collegata in FlyPoint nella propria area riservata.

Come funziona Ndc? “L’agenzia fa una semplice ricerca di volo e la piattaforma in pochi secondi scandaglia tutti i Gds e, se trova una tariffa Ndc, la mette in rilievo con una sigla. Quali sono i vantaggi per l’agenzia? Le tariffe delle compagnie sono molto convenienti e si trovano solo nei loro siti. Chi prova Flypoint MultiGDS si innamora, è la Ferrari della biglietteria e funziona in autonomia per l’agenzia h24″. Come dichiara il manager, ad oggi “sono più di 1200 le agenzie loggate in Flypoint.it. Non c’è due senza tre, presto Primarete Network sarà sempre più un network online”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti