24 milioni di visitatori per Expo Dubai

Dopo 182 giorni cala il sipario sull’Expo 2020 di Dubai. I 192 padiglioni, e i 35mila eventi, hanno richiamato circa 24 milioni di visitatori da 178 Paesi a cui si aggiungono circa 200 milioni di visite virtuali. La manifestazione è stata costruita pensando alla sostenibilità: più dell’80% degli elementi costruiti in occasione di Expo 2020 daranno vita al nuovo District 2020.

Un centro economico multiuso dedicato a promuovere l’innovazione e in grado di attrarre imprese e persone per lavorare, vivere, visitare l’area o godersi l’offerta di intrattenimento. Lo spazio contribuirà ad incrementare l’economia dell’innovazione di Dubai concentrandosi su quattro settori chiave quali l’Internet delle Cose (IoT), l’intelligenza artificiale (AI), i Big Data e la Blockchain. Interamente percorribile a piedi, District 2020 offrirà trasporti pubblici automatizzati e servizi di navette intelligenti.

Si chiude con successo anche il capitolo scritto dal Padiglione Italia che ha superato 1,6 milioni di visitatori e 13 milioni di contatti online. Ispirato al claim “La Bellezza unisce le Persone” ha organizzato oltre 180 eventi di cui sono state protagonisti 16 regioni italiane e una provincia autonoma, oltre 50 aziende partner e centinaia di istituzioni culturali, scientifiche e accademiche.

Tags:

Potrebbe interessarti