EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
B&B Hotels Italia in sintonia con i Luoghi Parlanti

C’è un nuovo modo di esplorare il territorio, a metà strada tra innovazione e passaparola: sono i Luoghi Parlanti, pannelli interattivi capaci di restituire la magia del viaggio grazie alla tecnologia NFC. Sviluppati da Movimento Life Beyond Tourism  – Travel to Dialogue, oggi i Luoghi Parlanti mettono radici grazie alla sinergia con B&B Hotels Italia. Nel corso del 2022 i pannelli faranno il loro ingresso a Cortina, Palermo e Trieste, che si aggiungeranno a quelli già presenti a Milano, Roma, Napoli, Firenze, Bolzano e Verona.

Un’esperienze itinerante

Installati in luoghi strategici, quali le strutture ricettive, i Luoghi Parlanti non si pongono come guida preconfezionata, ma come un’esperienza itinerante che invita alla scoperta per creare un legame più profondo e diretto con la comunità locale. Da un pannello fotografico si ha la possibilità di ricevere informazioni, cenni storici, suggerimenti per completare il proprio percorso, interagendo con chi vive realmente il territorio attraverso lo smartphone.

B&B Hotels in sintonia con i Luoghi Parlanti

Con più di 600 hotel in Europa e oltre 50 in Italia, B&B Hotels ha riconosciuto nei Luoghi Parlanti uno strumento in linea con la filosofia di innovazione e inclusione del gruppo, racchiusa dal claim Only for Everyone. Il progetto, infatti, è volto a stimolare l’attrattività delle destinazioni e ad offrire al visitatore nazionale ed internazionale un’esperienza immersiva, trasformando il semplice turista “mordi e fuggi” in un “residente temporaneo”.

“Siamo orgogliosi che i nostri hotel siano un punto di riferimento per la destinazione, dove ospiti e residenti possono incontrarsi e condividere nuove esperienze, e ancora più felici di lavorare in sinergia con Movimento Life Beyond Tourism -Travel to Dialogue e con tutte le realtà più virtuose del Paese, perché l’impatto più significativo che possiamo avere sulla società è supportare l’incontro tra culture, supportare l’economia locale e il patrimonio culturale delle destinazioni, in linea con i valori di Esg, sempre più fondamentali a livello di gruppo”, dichiara Valerio Duchini, presidente e a.d. di B&B Hotels Italia.

“La pandemia – afferma Carlotta Del Bianco, presidente del Movimento Life Beyond Tourism – Travel to Dialogue – ci ha spinto a ripensare modi e obiettivi del viaggio: in questo contesto nasce l’idea dei Luoghi Parlanti, uno strumento per ampliare la comprensione dei territori del mondo, attraverso il dialogo interculturale e l’incontro di identità diverse, per un modo di viaggiare nuovo, più consapevole e profondo, grazie all’interpretazione e presentazione delle destinazioni da parte dei local, coloro che la vivono”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti