Buoni segnali da Snav sul fronte della domanda. La compagnia attesta una “ripresa nei fatti e lo testimonia una tendenza al rialzo delle prenotazioni sia nel segmento degli individuali sia in quello dei gruppi”, afferma a Guida Viaggi Rosario Piscitelli, line manager commercial dept. Snav S.p.A.
La regina dell’estate
Parlando di rotte, quale sarà la regina dell’estate ovvero quale rotta andrà esaurita prima? La compagnia punta “molto sulla Croazia, crediamo possa essere la destinazione di maggior richiamo della prossima estate. Non tralascerei però l’appeal delle isole del Golfo di Napoli. Capri, Ischia e Procida e delle isole Eolie e Pontine, che ogni anno attirano milioni di turisti che amano raggiungere a bordo dei nostri mezzi veloci”, commenta il manager.
In questi due anni la compagnia non si mai fermata, le unità hanno viaggiato sempre “e abbiamo continuato a fornire i servizi ai passeggeri secondo gli standard tradizionali con le opportune implementazioni dettate dalle criticità dei tempi”. E’ stato messo in atto un investimento in termini di maggiore qualità e sicurezza.
“Il miglioramento dei servizi – spiega Piscitelli – è una costante per quanto riguarda l’operatività delle linee marittime su cui opera Snav. Il network dei collegamenti è stato confermato con un potenziamento che interesserà l’isola di Procida per rispondere al meglio alle necessità dettate dal ruolo di Capitale della Cultura Italiana di cui è stata insignita per il 2022″.
Per le adv
Per quanto riguarda i canali distributivi, le adv si confermano “un mercato molto importante per Snav, rappresentano un canale di vendita fondamentale. A loro è dedicata una vasta proposta di incentivi – spiega il manager -. Senza dimenticare le offerte al cliente finale che comunque estendiamo anche al canale delle agenzie di viaggi come è accaduto per la Festa del Papà. Si tratta di proposte che comunichiamo al mercato attraverso la newsletter che viene inviata a chi si iscrive attraverso il nostro sito”. Non è tutto, la compagnia ha sottoscritto anche “numerose convenzioni con importanti realtà imprenditoriali italiane tra le quali, ad esempio, Trenitalia, il Touring Club o Bmw Motorrad. Sono convenzioni che non escludono mai per il cliente la possibilità di prenotare in agenzia ed usufruire ugualmente della scontistica prevista dalla convenzione”, fa sapere il manager.
Stefania Vicini