Voi Hotels, riflettori puntati sulla Calabria

Voihotels fa rotta sulla stagione estiva con un portfolio di dieci strutture in Italia, in Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia, e quattro all’estero, in Madagascar, a Zanzibar e Capoverde; sarà pronto per giugno il Voi Le Muse Resort, totalmente ristrutturato e con 70 camere, a 50 km dall’aeroporto di Lamezia Terme e a dieci da Tropea, a poca distanza dal Voi Tropea beach Resort, con 110 camere.

“La clientela è per l’85% italiana e per il 15% straniera, prevalentemente tedesca, russa e polacca”, spiega il direttore commerciale e marketing Angelo La Riccia. Inevitabile un calo sui mercati esteri: “Le proiezioni indicano un rallentamento del 25% – ammette il manager -, che dovrebbe, però, essere compensato dall’utenza del nostro Paese e dalla vendita diretta“. Quest’ultimo canale rappresenta al momento circa il 15%.

Per fine mese è prevista una campagna pubblicitaria consumer, dispiegata sull’offline e con operazioni mass market. Voihotels ha molto a cuore il tema della sostenibilità: le strutture, tra le altre caratteristiche, sono plastic free, utilizzano sapone solido totalmente riciclabile e dispongono di corner dedicati ai prodotti biologici a km zero. La catena vanta, inoltre, una partnership con Worldrise, associazione che agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti di sensibilizzazione.

Nicoletta Somma

Tags:

Potrebbe interessarti