BizAway chiude un round da 10 milioni di euro

BizAway, la scaleup friulana attiva nel business travel, annuncia la chiusura di un round di serie A di 10 milioni di euro, dopo i primi due da 2 milioni e uno da 2,5 milioni di euro ricevuti nel 2020.

Il round è guidato dalla cordata di fondi di investimento del settore tech Azimut Digitech Fund e Gellify in qualità di lead investor ed Exor Seeds, che entrano nell’equity insieme ad altri investitori internazionali. Reinveste in maniera significativa anche MundiVentures, che rinnova la fiducia insieme agli altri soci preesistenti grazie ai rilevanti traguardi raggiunti dalla scaleup nell’ultimo anno.

Nonostante infatti la forte crisi che il settore del travel ha vissuto a causa dell’emergenza sanitaria, BizAway ha continuato a crescere sia in termini economici, quadruplicando nel 2021 il fatturato del 2020, sia occupazionali, con l’assunzione di 30 nuove persone per un totale di ben 100 dipendenti nelle sue 5 sedi europee (due in Italia, a Spilimbergo e Milano, due in Spagna, a Barcellona e Vigo e una in Albania, a Scutari, inaugurata proprio lo scorso anno).  

Questo finanziamento ci rende ancora più solidi nel panorama internazionale del business travel e ci permetterà di continuare a implementare il nostro piano, sempre migliorando e integrando nuove funzionalità, consentendoci inoltre di investire ancora più sul nostro team, sia tecnico che operativo, e di aprire altre due sedi in Europa entro la fine dell’anno”, ha dichiarato Flavio Del Bianco, cto e co-founder.

Tra le ultime integrazioni della piattaforma, BizAway ha messo a punto insieme a Riskline un servizio di travel risk management, che permette di visualizzare graficamente la posizione del viaggiatore gestendone eventuali rischi, un calcolatore per la compensazione di Co2 in collaborazione con Eden Reforestation Project e Squake e le partnership con Trenitalia e Italo che permettono agli utenti la possibilità di gestire tutte le prenotazioni e attività di post booking in autonomia. 

“La forza di BizAway è il suo spiccato carattere innovativo che permette di gestire la complessità dei viaggi di lavoro per le grandi aziende, offrendo un’esperienza completa, servita e semplificata. Oggi più che mai per le aziende è necessaria la digitalizzazione dei processi aziendali per trasferte e viaggi di lavoro, al fine di snellire le procedure e permettere alle imprese di abbattere i costi senza rinunciare a nulla”, conclude Luca Carlucci, ceo e co-founder.

Dalla sua nascita sono state effettuate più di 150.000 prenotazioni con un risparmio di oltre 3 milioni di euro per le oltre 650 aziende clienti (Freeda, Scalapay, European Cricket, Bdo, Vortice, Cimolai, Satispay, Perrigo, WeRoad, Eju, Talent Garden, Sielte e molti altri).

Tags:

Potrebbe interessarti