EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Federalberghi: “Bene nuova legge turismo regione Lazio”

Soddisfazione per le nuove regole per la ricettività decise dal Consiglio Regionale del Lazio. L’ha espressa Federalberghi, che in una nota ha spiegato che è “necessario un riconoscimento all’impegno profuso dall’assessorato al Turismo guidato da Valentina Corrado, che in un solo anno di attività ha saputo rispondere alle esigenze di un  settore che aspettava risposte normative da ben tre lustri adottando un metodo  di lavoro capace di privilegiare l’ascolto e il coinvolgimento delle categorie”.

La nuova legge-quadro di riorganizzazione del sistema turistico laziale – secondo l’associazione aderente a Confindustria – va a inquadrare concretamente i temi di maggiore rilevanza per il comparto, “dalla lotta all’abusivismo e all’illegalità, alla creazione di strumenti utili per un reale sviluppo, ridando centralità al turismo e perseguendo l’obiettivo di innalzare la qualità dell’offerta sul territorio laziale dopo anni di confusione e incertezza, a 15 anni dall’ormai ampiamente superata L.R. 13/2007″.

Per il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, “finalmente il settore, che nel nostro territorio produce oltre il 13% del Pil, viene rimesso al centro della visione strategica della regione”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti