C’è la Turchia, tra le destinazioni di medio e lungo raggio più gettonate di Boscolo. L’operatore ha infatti registrato un’immediata e costante ripresa delle prenotazioni dei tour di gruppo sulla destinazione, quinta nella classifica dei Viaggi Guidati subito dopo Italia, Francia, Spagna e Portogallo anche nell’orientamento dei gruppi ad hoc.
Un trend che riconferma la popolarità di questo prodotto, come già in pre-pandemia, tra la clientela dell’operatore. Con un catalogo monografico dedicato, la Turchia di Boscolo si declina in proposte di diversa durata, dal long weekend del tour di 4 notti Splendida Istanbul al Gran Tour di 12 giorni che, lasciati gli splendori di Santa Sofia e dei luoghi più evocativi della città sul Bosforo, immortala i paesaggi fiabeschi della Cappadocia, per approdare ai luoghi dello spirito e alle memorie archeologiche di Kusadasi, di Efeso e delle emblematiche rovine di Troia.
Per chi non vuole rinunciare al mare, il tour guidato Il meglio della Turchia, di 9 giorni, è proposto anche nella versione di 12 giorni con 3 pernottamenti a Bodrum – l’antica Alicarnasso – e può essere esteso individualmente al termine dell’itinerario di gruppo per godere ancora più a lungo dell’azzurro abbagliante delle acque di questa baia, luogo d’incontro tra il Mar Egeo e il Mediterraneo.
Tra i momenti speciali in tour, la passeggiata guidata serale alla ricerca dei migliori scatti di Istanbul e le esperienze facoltative del volo in mongolfiera all’alba o della mistica dei dervisci rotanti in Cappadocia. Sempre curatissima la scelta delle sistemazioni in hotel 4 e 5 stelle, mentre restano garantite l’assistenza di accompagnatori del team selezionato Boscolo e le radioguide individuali per tutta la durata dei tour.