Ryanair, focus su Genova: nuovo volo per Dublino

Ryanair conferma il suo focus su Genova. La compagnia ha infatti annunciato che nel piano voli dell’inverno 2022 sarà implementato un nuovo collegamento tra la città della Lanterna e Dublino.

La nuova rotta sarà operata due volte alla settimana e – secondo il presidente dello scalo ligure Paolo Odone – contribuirà “al turismo verso la nostra regione e il suo capoluogo”, ma sarà anche “apprezzato dai tanti liguri che vorranno partire alla scoperta dell’Irlanda. Siamo grati a Ryanair, che con questo nuovo volo si conferma la prima compagnia a Genova per numero di rotte, ma anche al comune di Genova, alla Camera di Commercio e agli altri partner locali che hanno deciso di promuovere il nostro territorio sui mercati esteri per stimolare l’incremento della connettività del nostro territorio”.

Il country manager di Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla, ha colto l’occasione per ribadire una richiesta del vettore: “Chiediamo al Governo italiano di eliminare la ‘tassa sul turismo‘ su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto a quelli europei. L’eliminazione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse e al piano di crescita a lungo termine di Ryanair”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti