Finnair ha aggiornato la sua programmazione per l’inverno 2022-2023, tenendo in considerazione la chiusura dello spazio aereo russo. La compagnia volerà verso dieci destinazioni in Asia, cinque negli Stati Uniti e 62 destinazioni europee dal suo hub di Helsinki durante l’inverno. Effettuerà anche voli diretti per gli Stati Uniti e la Thailandia da Stoccolma Arlanda.
Il network del vettore
“Siamo felici di vedere che il settore dei viaggi si sta riprendendo rapidamente e la nostra offerta invernale soddisfa le esigenze sia dei viaggiatori corporate sia di quelli leisure”, ha dichiarato Ole Orvér, chief commercial officer di Finnair.
L’offerta statunitense del vettore comprenderà voli giornalieri per l’aeroporto John F Kennedy di New York da Helsinki, tre voli settimanali per Los Angeles e Miami, e quattro voli settimanali per Dallas Fort Worth e Chicago O’Hare. Da Stoccolma Arlanda, Finnair offre tre voli diretti settimanali per New York Jfk, Los Angeles e Miami. La nuova classe di viaggio Premium Economy di Finnair e le cabine a lungo raggio totalmente rinnovate sono disponibili su tutte le tratte da e per New York sia da Helsinki sia da Arlanda. In Asia, Finnair continuerà i collegamenti per Delhi, Singapore, Seoul e Tokyo Narita con voli giornalieri che si uniscono al network di tratte europee operate da Finnair. Inoltre, volerà verso la sua nuova destinazione Mumbai quattro giorni a settimana, verso Hong Kong 7 volte a settimana e verso Shanghai una volta a settimana. I viaggiatori che si dirigono in Thailandia godono di 14 frequenze settimanali per Bangkok, tre frequenze settimanali per Phuket e due frequenze settimanali per Krabi. Finnair vola a Bangkok e Phuket anche da Stoccolma Arlanda con due frequenze settimanali per ogni destinazione.A causa della chiusura dello spazio aereo russo, continuerà a tenere sospesi i voli per Tokyo Haneda, Nagoya, Osaka e Sapporo per la stagione invernale.
L’offerta europea
L’offerta europea comprende circa 60 rotte, con due voli giornalieri da e per la maggior parte delle capitali europee, che soddisfano le esigenze sia dei viaggiatori leisure sia di quelli corporate. Dall’Italia, sono confermati due collegamenti al giorno da e per Milano e Roma verso Helsinki. La compagnia offre collegamenti fluidi dall’Europa all’Asia e agli Stati Uniti, così come alle destinazioni invernali di Ivalo, Kittilä e Rovaniemi nella Lapponia finlandese.