Appartamenti esclusivi e Penthouse con vista sulle guglie del Duomo di Milano sono pronti per una clientela internazionale che vuole vivere Milano nella privacy di un appartamento di lusso, senza rinunciare ai servizi e al comfort di un grande albergo. I Duomo Luxury Apartments by Rosa Grand Milano sono stati inaugurati all’inizio di settembre 2021 in occasione dell’edizione speciale del Salone del Mobile.
Il progetto
Il progetto di questi serviced apartments è firmato Andrea Auletta, l’interior designer milanese che ha al suo attivo un lungo e percorso professionale di collaborazione con Starhotels, gruppo alberghiero italiano presieduto da Elisabetta Fabri di cui il Rosa Grand Milano fa parte. La location si trova nel cuore della città, fra il Duomo e San Babila, a pochi passi dal percorso dello shopping, con gli showroom, i ristoranti e i caffè.
Le 40 camere di dimensioni generose dotate di cucina e living e le 4 Penthouse – di cui 3 al quinto piano e una al sesto piano, la Penthouse Duplex Duomo View al sesto piano di 150 metri quadri – sono dreamhouse, intime ed eleganti, sono collegate al Rosa Grand Hotel con le sue 330 camere e offrono agli ospiti un modo nuovo di vivere il soggiorno a Milano, scegliendo quella la formula di residenza servita che sta prendendo sempre più importanza nel mercato dell’hospitality e che consente di modulare liberamente la durata del soggiorno e la tipologia degli appartamenti scelti, potendo usufruire dei servizi dell’hotel, tra cui ristoranti, bar, zona wellness, servizio in camera, housekeeping, lavanderia e meeting room. Altri servizi sono personalizzabili su richiesta come la possibilità di avere uno chef per cene ed eventi privati.
Gli appartamenti hanno una Golden Lounge dedicata che garantisce un accesso diretto ed esclusivo per i propri ospiti e offre servizi personalizzati, tra cui la possibilità di effettuare il check-in e il check-out in tranquillità e di accedere direttamente all’ascensore. L’elemento caratterizzante delle residenze – come sottolinea Auletta – sono le superfici ampie e spaziose di varie tipologie e il senso di luminosità che gli ambienti trasmettono, anche grazie alla presenza di terrazze panoramiche con vista sulle guglie del Duomo.
Parlando della filosofia progettuale che ha ispirato la realizzazione degli spazi dei Duomo Luxury Apartments, Andrea Auletta tiene a sottolineare che accanto all’elemento spazio dilatato e confortevole che connota primariamente questo progetto, c’è una precisa volontà di “creare unicità”, che può tradursi nella presenza della vasca da bagno in camera e in una suddivisione inedita dei bagni, nella presenza di un bancone bar, nelle grandi terrazze piuttosto che nel back-splash in cucina realizzato con uno specchio ambrato di grande effetto.