Latam Lounge, l’hub di Santiago sempre più green

Nel nuovo Terminal 2 dell’aeroporto di Santiago del Cile è stata inaugurata la Latam Lounge, uno spazio rinnovato per i suoi passeggeri più fedeli e i membri delle compagnie aeree partner in attesa del proprio volo. Il nuovo spazio, che sostituisce la vecchia Vip lounge, offrirà un servizio più sostenibile con un’influenza latino-americana.

In linea con l’impegno del gruppo di integrare la sostenibilità in tutte le sue attività, il nuovo spazio presenta innumerevoli caratteristiche sostenibili. Tra queste l’utilizzo dell’80% di energia rinnovabile per il suo funzionamento, giochi interattivi con temi educativi come il riciclo e la riduzione dei rifiuti. La nuova lounge cercherà di compensare anche la sua emissione di carbonio attraverso l’ideazione di progetti di conservazione dell’ecosistema in Sud America.

Il nuovo spazio è stato arricchito con una serie di sculture frutto della creatività di una ventina di artisti sudamericani emergenti, realizzate per lo più con materiali riciclati. Inoltre Latam ha rinnovato i servizi offerti ai passeggeri come gli armadietti per i bagagli a mano, le aree per dormire e quelle dedicate ai bambini e alle famiglie, le docce, gli open bar, il servizio a buffet con cucina latino-americana, il servizio di stiratura e lustrascarpe e le aree di co-working.

Tags: ,

Potrebbe interessarti