EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Hilton sviluppa il portfolio europeo

Prosegue il piano di espansione di Hilton. La catena ha recentemente annunciato i propri piani di apertura di sei hotel all’interno dei suoi brand focused service in Italia, Germania, Regno Unito e Polonia, come parte di un sostanziale sviluppo nel portfolio europeo. Venezia, Bologna, Berlino, Potsdam, Plymouth e Szczecin: in queste località si troveranno i nuovi hotel, che andranno ad unirsi a più di 60 Hilton Garden Inn e 100 Hampton by Hilton attualmente aperti nel vecchio continente.

 Il modello 

Secondo quanto dichiarato da Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development Europe, Middle East and Africa Hilton, “Hilton Garden Inn e Hampton by Hilton sono i marchi Hilton che registrano la crescita più veloce, con oltre la metà delle strutture in pipeline. Hilton ha dato vita a uno dei modelli franchise di maggior successo nel settore hospitality in Europa, che a oggi conta 350 hotel aperti attualmente con i nostri partner di fiducia e oltre 170 hotel in pipeline. Hilton Garden Inn e Hampton by Hilton godono di un ampio consenso da parte dei nostri ospiti e hanno registrato un alto livello di apprezzamento in una grande varietà di location – afferma -, da quelle regionali alle capitali, da aeroporti a stadi, costituendo un’occasione interessante per gli investitori. A oggi presenti in 23 Paesi europei e con progetti di espansione per i prossimi cinque anni in sette nuovi mercati, sono in grado di offrire ai propri ospiti la possibilità di vivere un’esperienza senza pari di Hilton in un numero sempre maggiore di destinazioni”.

Hilton Garden Inn e Hampton by Hilton

Lo scorso anno Hilton ha inaugurato 23 Hilton Garden Inn e Hampton by Hilton in Europa, anche in nuovi mercati come il Galles, con Hilton Garden Inn Snowdonia, e la Lettonia, con il nuovo Hampton by Hilton Riga Airport. Con aperture previste in diverse città come Bologna, Szczecin, Potsdam e Plymouth, i due marchi portano avanti l’espansione in nuove destinazioni regionali europee, rafforzando al contempo la loro presenza in città più grandi come Venezia e Berlino. 

Hilton Garden Inn Bologna North sarà la prima struttura Hilton a Bologna. L’hotel offrirà 130 stanze, 4 sale conferenze, una palestra e 80 posti auto esterni e sarà situato nell’area industriale di Quarto Inferiore, che ospita varie aziende multinazionali, a pochi minuti in auto dal centro storico. Con l’apertura prevista nella primavera 2023, la struttura opererà tramite un accordo di franchise con Piazza Hotels & Residences Srl, player italiano nel settore dell’ospitalità e nella gestione alberghiera.

Venezia accoglie il primo Hampton by Hilton, in seguito a un accordo di franchise con Apex Alliance. La struttura sarà situata sull’isola del Tronchetto, a poca distanza dal centro di Venezia. Piazzale Roma, principale snodo viario per raggiungere dalla terraferma il nucleo storico della città, è a soli 4 minuti con gli shuttle People Mover. Previsto per la primavera 2024, Hampton by Hilton Venice Tronchetto, con le sue 324 stanze, sarà uno dei più grandi in città, con un’area colazioni e bar, due sale conferenze, un fitness centre e una Work Zone dedicata.

 Collocato in un’ottima posizione sul Plymouth Hoe, l’Hilton Garden Inn Plymouth sarò dotato di uno skybar per offrire viste panoramiche sulla celebre baia naturale di Plymouth Sound. Prima struttura Hilton nella città portuale britannica, l’hotel, con le sue 150 camere, sorgerà vicino a luoghi di interesse storico. La costruzione della proprietà è attesa per fine 2023, in seguito a un accordo di franchise con Propiteer Hotels Limited.

Hampton by Hilton Berlin Airport West sarà la prima struttura Hilton presso l’aeroporto di Berlino Brandeburgo. Pronto per l’inaugurazione a novembre 2024 grazie a un accordo di franchise con Tristar GmbH, partner Hilton di lunga data, l’hotel presenterà 196 camere, un’area colazione e bar, una palestra e 150 posti auto. I terminal aeroportuali saranno raggiungibili in treno in meno di cinque minuti, mentre il centro città si troverà a 35 minuti di distanza.

 Come parte dell’accordo di franchise con Signo Hospitality, operator e partner fidato, Hampton by Hilton Potsdam sarà il primo hotel Hilton a Potsdam, vicinissimo al Filmpark Babelsberg, dedicato al cinema e alla televisione per un’esperienza immersiva nel mondo dello spettacolo. Potsdam vanta anche un importante patrimonio storico, basti pensare al Palazzo di Sanssouci, residenza estiva del re Federico II il Grande. L’apertura dell’hotel, con le sue 163 camere, è prevista a giugno 2024: area colazione e bar, sala conferenze e palestra sono alcune delle amenity che offrirà.

 In seguito a un accordo di franchise con Szczecin Hospitality Group Sp. z o.o., l’apertura dell’Hampton by Hilton Szczecin East è prevista per gennaio 2024: sarà la prima struttura del Gruppo Hilton a Szczecin, la settima città polacca per grandezza e con il porto più grande della Polonia. Con le sue 103 camere, l’hotel sarà situato nel cuore del distretto commerciale di Szczecin, sulla sponda Est del fiume Oder. Gli ospiti troveranno all’interno della struttura un business hub, un fitness centre e due sale conferenze, che si possono unire in occasione di grandi eventi.

 Gli ospiti potranno beneficiare del programma di fedeltà Hilton Honors, che permette ai quasi 128 milioni di membri che prenotano direttamente con Hilton, di guadagnare punti per soggiorni e benefit esclusivi.

 

Tags:

Potrebbe interessarti