Effetto Eurovision su Torino, i dati di Belvilla

Tra sei giorni prenderà il via l’Eurovision Song Contest 2022 a Torino, che terminerà sabato 14 con il gran finale. Torino è pronta ad accogliere i fan provenienti da tutta Europa, che verranno per sostenere i rappresentanti della propria nazione e approfitteranno dell’occasione per concedersi una vacanza alla scoperta delle bellezze del capoluogo piemontese e dei suoi dintorni. La presenza di questo importante evento a Torino si riflette anche sui costi degli alloggi per quel fine settimana: in media, infatti, i visitatori pagheranno 1.074 euro per due notti. 

La società di affitto di case vacanze Belvilla by OYO ha quindi calcolato quanto potrebbe costare ai viaggiatori europei un soggiorno di un weekend comprensivo di ingresso alla finale, o di un’intera settimana con tutti gli spettacoli della kermesse. In questa ricerca, sono stati presi in considerazione i costi di viaggio, di alloggio, il costo dei biglietti, di eventuali visite alle attrazioni turistiche e i costi del cibo.

I viaggiatori che spenderanno di più per trascorrere la settimana dell’Eurovision Song Contest a Torino saranno gli olandesi, ai quali la vacanza costerà circa 9.632 euro. Tra coloro che decideranno invece di trascorrere soltanto il weekend nel capoluogo piemontese, saranno i viaggiatori danesi a spendere di più, con circa 2.893 euro a persona.

 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti