La Provenza è pronta per gli eventi di carattere internazionale

Presentate a Roma nei giorni scorsi le attività del Mice in Provenza e in Costa Azzurra da Laetitia Cassuto, Provence Cote d’Azur event convention bureau e da Corinne Fréani, corporate meeting & incentive department manager.

Terra di meeting e congressi

La Provenza, da sempre destinazione con esperienza internazionale per meeting e congressi, dopo il periodo di crisi, causato dalla pandemia, è più che mai pronta per ospitare eventi di carattere internazionale. Non solo, i tre grandi aeroporti internazionali come Marsiglia, Nizza e Tolone facilitano il traffico estero, ma sul territorio 25 convention center da 150 a 3200 posti sono utilizzabili a seconda delle esigenze di chi sta organizzando un evento. “Cannes da sola vanta 5000 camere in 130 hotel – ha sottolineato Laetitia Cassuto -, mentre le città di Nizza e Cannes sono collegate con 117 destinazioni in 40 Paesi”.

La Provenza e la Costa Azzurra sono quindi luoghi ideali per organizzare un evento, che sia esso business o leisure. “Il settore vanta un pool di esperti e figure professionali dedicati per soddisfare richieste ed esigenze. Dieci anni di esperienza che consentono di accogliere al meglio milioni di turisti all’anno con la disponibilità dei tre succitati aeroporti, rispettivamente Marsiglia, Nizza e Tolone. Da e verso l’Italia ci sono voli quotidiani diretti, oltre alla possibilità di viaggiare da 16 stazioni ferroviarie con treni regionali, oltre ai collegamenti ad alta velocità – ha rimarcato Corinne Fréani -. Inoltre, migliaia di camere di diversa tipologia in ognuna delle città, completano un’offerta ampia e diversificata. Da non dimenticare il palazzo del Festival del Cinema di Cannes utilizzato non solo per eventi cinematografici, ma per ogni tipo di manifestazioni”. Marsiglia nel 2024 ospiterà alcune sessioni dei giochi olimpici, che si svolgeranno a Parigi e in tutta la Francia.

Annarosa Toso

Tags: ,

Potrebbe interessarti