Croazia: ora si destagionalizza

La Croazia pone fine alle restrizioni per l’ingresso nel Paese e partecipa al Roma Travel Show 2022, in programma dal 6 all’8 maggio nella Capitale al Palazzo dei Congressi. L’appuntamento aperto al pubblico, è un punto d’incontro tra espositori provenienti da tutto il mondo, operatori del settore e visitatori.

Un buon trend

La Croazia è pronta con la sua offerta e le sue novità, a partire dal fatto che ha messo fine a tutte le restrizioni per chi desidera entrare nel suo territorio. “Possiamo dire che il 2021 per la Croazia è stato caratterizzato da un trend molto positivo grazie al sempre crescente flusso turistico – afferma Viviana Vukelić, direttrice per l’Italia dell’ente nazionale croato per il Turismo -. Il bilancio delle festività pasquali si è rivelato estremamente positivo, la maggior parte degli ospiti proveniva da Germania, Slovenia, Italia e Austria oltre che dalla stessa Croazia, i risultati ottenuti infondono ottimismo in vista della stagione turistica”, sottolinea la direttrice.

Obiettivo destagionalizzare

Gli obiettivi e le priorità dell’offerta turistica croata si concentrano nella parola destagionalizzazione attraverso la promozione delle potenzialità del Paese che non offre solo mare, ma anche arte, cultura, turismo all’aria aperta, enogastronomia, turismo sanitario e wellness, turismo attivo, cicloturismo, congressuale, trekking, il tutto accompagnato dalla natura, da un ambiente incontaminato e da un’attenzione particolare alle tematiche del rispetto ambientale.

Tags: ,

Potrebbe interessarti