Disneyland Paris e la formazione del trade con D-Factor

Disneyland Paris lancia la settima edizione del programma di formazione dedicato alle agenzie di viaggio. Il nuovo format, che prende spunto da un noto talent show, si svolge in due fasi: la prima in versione digitale dal 30 maggio al 12 giugno e la seconda, alla quale accederanno le 30 migliori agenzie di viaggio italiane, attraverso un evento magico ed esclusivo a Disneyland Paris previsto per il 5 luglio.

Le fasi

Nella prima fase gli agenti di viaggio avranno modo di accedere ai contenuti tramite l’applicazione Disney Stars, seguiranno un percorso individuale che li porterà a testare le loro conoscenze e competenze per identificare gli stili relazionali e sociali funzionali alla vendita. I partecipanti avranno modo di maturare consapevolezza per utilizzare sempre di più un approccio commerciale differenziato in funzione del tipo di cliente che hanno davanti e di guadagnare punti per accedere alla seconda ed ultima fase. Questa si svolgerà nella cornice dei Parchi Disney, qui le agenzie che avranno raggiunto i punteggi più alti saranno suddivise in squadre e solo una, attraverso delle simulazioni di vendita con tipologie diverse di clienti e l’attenta valutazione da parte di 4 giudici, si aggiudicherà la vittoria.

Il percorso formativo

Il roadshow rientra all’interno di un continuo percorso formativo dedicato agli agenti di viaggio e ha come obiettivo non solo quello di migliorare la conoscenza del prodotto ma soprattutto stimolare la loro proattività nella vendita, l’acquisizione di nuove competenze professionali e l’approccio alle diverse tipologie di clienti. Come in tutte le passate edizioni, anche in D-Factor non mancheranno momenti di magia, di stupore, di coinvolgimento e ovviamente di impegno che si tradurranno in esperienze formative ed esplorazione di contenuti noti agli agenti di viaggio.