Th Resorts: outlook positivo per l’estate

Buone premesse per la stagione estiva 2022. Le annuncia TH Resorts, che si presenta all’alta stagione con 12 strutture tra Toscana, Sardegna, Calabria, Basilicata, Puglia e la new entry Sicilia, con l’ultimo villaggio – TH Brucoli Venus Sea Garden – entrato in portafoglio.

“Per giugno e settembre – spiega Stefano Maria Simei, direttore commerciale e marketing TH Resorts – ci sono molte conferme dall’area gruppi, richieste anche più alte del 2019, spinte dal calo degli ultimi due anni. Anche per luglio e agosto il trend di prenotazioni è positivo, nonostante oggi si registri un numero di richieste inferiori al 15% rispetto al 2019, ma pari a più del doppio del 2021”.

A queste si aggiungono i tre paradisi del Touring Club Italiano in Sardegna, Campania e Puglia dove le prenotazioni procedono a gonfie vele: “Una clientela fatta prevalentemente di repeater, per cui già a inizio maggio siamo ad un tasso di occupazione del 60%”, continua Simei.

Al mare si aggiunge la proposta per l’estate in montagna, il cui interesse è cresciuto post Covid in maniera considerevole. “Il desiderio di trascorrere vacanze all’aria aperta è molto forte e lo confermano anche i trend di vendita, che hanno superato quelli relativi al 2019: ad oggi abbiamo già raggiunto un’occupazione pari al 60%”, conclude Simei.

Le offerte della stagione estiva del gruppo TH sono articolate anche per quanto riguarda l’estero, e si sono arricchite con gli ultimi cataloghi Grecia e Canarie del suo tour operator generalista Baobab: in queste destinazioni sono disponibili quasi 150 strutture su 12 isole greche e oltre 70 alle Canarie.

“Come per le destinazioni Baleari e Mar Rosso – si legge in una nota dell’operatore – anche per Grecia e Canarie le prenotazioni sono possibili sulla nuovissima piattaforma di packaging dinamico, che consente di abbinare tutto il prodotto in programmazione alle migliori compagnie aeree, con collegamenti diretti da tutti i principali aeroporti italiani”.

Su queste nuove destinazioni si contano ben 14 aeroporti collegati con voli diretti per un totale di oltre 100 diverse rotte. “Una proposta di grandissimo valore – dichiara il direttore della business unit Baobab, Alessandro Gandola – che arricchisce l’offerta di TH con destinazioni e tanti best seller del mercato italiano e proposte per tutti i target di clientela, dai giovani indipendenti alle famiglie, dal self catering al tutto incluso”.

Per quanto riguarda il brand di proposte di viaggi tailor made Markando a settembre è previsto il lancio di un nuovo catalogo che presenterà una rivisitazione del prodotto.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti