La strategia commerciale di Settemari

Una serie di azioni coordinate su mezzi di comunicazione above e below the line per i mesi di maggio e giugno, finalizzate all’aumento del traffico in agenzia di viaggi che, per precisa scelta, sono state e restano tuttora l’unico canale di vendita dei tour operator del gruppo. E’ la linea d’azione di Beppe Pellegrino, neo direttore generale di Settemari e direttore area leisure del Gruppo Uvet.

“L’ingresso in Settemari ha segnato per me – commenta Beppe Pellegrino – la scoperta di un gruppo coeso di professionisti con i quali è stato possibile mettere a punto, grazie anche alla fondamentale esperienza di Massimo Segato, un piano di rilancio veloce, efficace e di portata nazionale. Il piano, insieme al potenziamento di camere e posti voli, è la miglior testimonianza di quanto la proprietà tenga al sostegno e al rilancio di un marchio storico per il turismo italiano come Settemari”.

Sui canali di Rds sono già in onda su tutto il territorio nazionale gli spot Settemari che promuovono le principali destinazioni dell’operatore e le promozioni commerciali ad esse associate. A supporto, una campagna social, geolocalizzata e targettizzata su interessi e affinità del cliente con lo scopo di pubblicizzare due azioni di promo-commercializzazione: Party con Settemari (buono sconto di 75 euro per prenotazioni sull’estate 2022) e Bambino Gratis valida ancora per tutto il mese di maggio. Per Amo il Mondo il successo di pratiche e fatturato della campagna sposi “Si, lo voglio”, ha convinto a prorogare l’iniziativa anche per il mese di maggio. Oggi tra l’altro si svolgerà a Milano la prima tappa del roadshow #RestateConNoi, a cui seguiranno altri appuntamenti nelle più importanti città del nord Italia.

“Siamo felici di poter finalmente tornare a incontrare di persona amici che condividono con noi il grande affetto per un marchio, Settemari, che ha contribuito a scrivere la storia dei viaggi organizzati in Italia e che – da sempre – pone gli adv al centro dell’azione commerciale, avendo nuovamente confermato la propria scelta di operare solo in termini di b2b” – commenta Massimo Segato, direttore distribuzione del Gruppo Uvet -. Siamo impazienti di raccontare il lavoro preparatorio che abbiamo svolto nei mesi invernali in cui abbiamo dovuto attendere con fiducia che le regole sugli spostamenti delle persone ci permettessero di proporre ad agenti e clienti soluzioni di vacanza adatte alle esigenze di un viaggiatore oggi più maturo, che va a fondo nelle cose e riflette più di prima. Un viaggiatore che, tuttavia, pone in primo piano il desiderio di nutrire le proprie emozioni e di riassaporare il piacere di concedersi una tregua dagli impegni quotidiani sapendo che un t.o. e un agente di viaggio preparati si sono presi cura di tutto ciò cheriguarda la sua vacanza”.

“Oggi è tempo di fare squadra, di tenersi lontani da opportunismi commerciali che avrebbero vita breve e di lavorare con gli agenti di viaggio facendo in modo di diventare reciprocamente dei punti di riferimento nel perseguire risultati di comune interesse”, conclude Segato.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti