Partito il Milano-Chicago di United; da Malpensa 66 voli sugli Usa

Si consolida il traffico aereo dall’Italia verso gli Stati Uniti.  L’ultima rotta inaugurata è quella con Chicago, operata dalla compagnia United Airlines, ma i collegamenti diretti dell’aeroporto di Malpensa con il Nord America comprendono anche New York e Atlanta, garantiti da Delta Airlines.

Secondo quanto affermato dal vice president aviation business development di Sea, Andrea Tucci, “stiamo riscontrando importanti segnali di fiducia da parte dei vettori, che ritornano ad offrire i tradizionali collegamenti sui nostri scali e investono anche in nuove destinazioni”.

Le rotte estive

Il volo su Chicago di United è l’esempio di questo investimento in mete inedite. “Rappresenta una delle novità più importanti della stagione estiva – dichiara Tucci -. Questa destinazione operata da United, che si affianca al volo giornaliero per New York apre, grazie al network del vettore su Chicago O’Hare, le porte degli Stati Uniti ed aggiunge qualità nell’offerta di viaggio dai nostri aeroporti in particolare verso la Costa del Pacifico”.

L’estate 2022 vede la ripresa dei voli verso il Nord America con un’offerta di 66 voli a settimana da Malpensa per gli Usa. Gli aeroporti di Milano, Malpensa e Linate offrono oggi un totale di 156 destinazioni in 70 Paesi operate da 69 vettori.

Il nuovo volo diretto da Milano Malpensa per Chicago, inaugurato sabato scorso, è operato da United tutti i giorni.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti