Veratour: tornano gli investimenti in comunicazione

Non era scontato, perché il periodo di grande difficoltà vissuto dal turismo a seguito della pandemia ha messo a dura prova le aziende del travel, però adesso Veratour annuncia il ritorno degli investimenti in iniziative commerciali e pubblicitarie. Il che è indice del fatto che i segnali di ripresa si fanno ogni giorno più concreti e le aspettative per l’estate 2022 sono buone.

Iniziative con Sky e Radio Italia

Per la stagione primaverile partono due iniziative in collaborazione con Sky e Radio Italia. Sugli schermi televisivi di Sky sarà presente per i prossimi due mesi lo spot istituzionale “Il Made In Italy di Veratour” che racconta le peculiarità dei villaggi Veraclub e ha per protagoniste alcune figure chiave dell’ospitalità: animatori, assistenti e chef italiani presenti ovunque nelle strutture nel mondo.

Torna anche la collaborazione con Radio Italia, una partnership che prosegue da oltre dieci anni. Veratour sarà partner ufficiale del concerto Radio Italia Live del 21 maggio 2022 in piazza Duomo a Milano, edizione importante perché torna dopo due anni di stop. Inoltre, sulle frequenze radiofoniche durante il mese di maggio andrà in onda lo spot Veratour.

Continua, inoltre, la presenza online del tour operator con pubblicità sui principali attori come Google e Meta (Facebook e Instagram) per incrementare la brand awareness del marchio e raccontare le peculiarità delle nostre destinazioni.

“Stiamo vivendo con entusiasmo questa fase di ripartenza – dice Stefano Pompili, direttore generale Veratour – c’è tanta voglia di tornare a viaggiare e noi vogliamo restare nel cuore dei nostri clienti. Tornare a fare attività di comunicazione sembrava difficile anche solo un anno fa, ma siamo convinti che l’estate 2022 segnerà un momento importante, anche se c’è ancora strada da fare per colmare il gap con il 2019”.

Un milione di euro nel 2022

A completamento delle attività su radio e tv, ci saranno alcune operazioni di visibilità territoriale: maxi affissioni e una pianificazione pubblicitaria sulle principali testate di settore volte a promuovere principalmente i nuovi villaggi in Sardegna: il Veraclub Amasea a San Teodoro e il Veraclub Cala Ginepro a Orosei. Non solo, il t.o. annuncia che, se il trend di crescita dovesse consolidarsi, gli investimenti Veratour in comunicazione raggiungeranno un milione di euro nel corso del 2022.

Tags: ,

Potrebbe interessarti