Cabo Verde Time rafforza il patto con le adv

Focus b2b per il t.o. Cabo Verde Time con conferme e novità per il canale agenziale a partire da due accordi importanti sul fronte delle reti, l’apertura del booking online per le adv e la conferma del regime commissionale.

Tra booking online e commissioni

Il t.o. ha aperto il booking online (rigorosamente b2b) e lancia l’invito alle adv a registrarsi. Pietro Dusi, responsabile commerciale del t.o. ripone nello strumento online l’aspettativa che possa dare “una grossa mano al canale agenziale nei periodi del sabato e della domenica. Oltre a ciò prevediamo anche una promo Summer e Winter, attiva per le prenotazioni fino al 23 maggio, con sconto di 100 euro su base due per tutte le strutture che proponiamo”.

Quanto al regime commissionale il t.o. conferma la commissione su tutto il pacchetto che è del 15% per il Clubhotel Halos Casa Resort e il Sobrado Boutique Hotel, mentre del 13% per le altre strutture.

Accordi e contratti

Parlando del contratto diretto adv, il manager fa presente che sono circa 300 le adv che lo hanno già firmato, dà diritto ad un  contributo marketing di 1600 euro, ogni 4 prenotazioni confermate, che l’adv potrà usare durante la stagione per se stessa o potrà rivenderlo.

In merito al feddback agenziale, il manager conferma che nel settore ci sono state delle chiusure, “ma sono state meno di quanto mi aspettassi. Noi lavoriamo con 800/1000 adv, nel Centro-Nord Italia, sono tutte belle vive, pimpanti. Abbiamo riaperto da due settimane e, per essere maggio, le richieste sono tante e piuttosto semplici, le adv chiudono le vendite velocemente. Ci sono anche prenotazioni a lungo termine, cioè per agosto, settembre ed ottobre”.

Drusi annuncia che è stato chiuso un accordo con Bluvacanze, “siamo tra i partner Gold e con Gattinoni siamo Selected. Grazie ai due accordi presi con i due network stiamo avendo grossi feedback. Non facciamo differenze – ha precisato il manager -, tra reti e adv dirette, le commissioni del 15% e del 13% sono riconosciute a tutti indistintamente“.

Tra i progetti c’è poi il ritorno agli educational per le adv, sono al momento in fase di programmazione, ma, come sempre, ci sono dei posti riservati. Nel 2019 ne sono stati organizzati otto per far conoscere il nuovo Halos Casa Resort. L’ultimo è stato organizzato il 23 dicembre del 2019.

Stefania Vicini

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti