Eurovison Song Contest: Turismo Torino arruola creator per la campagna digital

Tra le iniziative messe in campo per dare risalto al territorio in occasione di Eurovison Song Contest, l’Atl Turismo Torino e Provincia ha pianificato una campagna digital pr (in collaborazione con l’agenzia torinese Midriasi) con creator nazionali e internazionali presenti su tutti i social network che posseggono skill artistiche e peculiarità ben definite.

I creator

Essendo TikTok l’official entertainment partner di Eurovision Song Contest nella selezione sono stati inseriti creator con un forte seguito anche su questo canale, tra cui Pietro Morello, già ambasciatore della Città di Torino. Il focus è creare un connubio tra arte, musica, bellezze della città, attrazioni e servizi da offrire con un taglio giovane attraverso delle stories e reels su Ig.

I creator selezionati che racconteranno il territorio sono: Pietro Morello (da Torino), 179 K follower su IG, 2 milioni su TikTok, TEDxspeaker, ambasciatore di Torino, musicista e in prima linea su diversi fronti di solidarietà. Suonerà un brano in una importante Residenza Reale della città. Revee (da Milano) 181 K follower su IG – 750 K su TikTok, cantante e cantautore prima che influencer, racconterà Torino ai suoi follower in un breve reel con qualche consiglio per la visita.

Cookergirl 300 K follower su IG – 700 K su TikTok, alias Aurora Cavallo, con la passione per la cucina, la si vedrà alla prova con la cucina piemontese. Mirko Magliocco (da Torino) 134 K follower su IG – 1 milione e 800 su TikTok, ballerino di hip-hop, posta contenuti divertenti e sulla vita quotidiana, ha anche partecipato a “Italia’s got talent”.

Bouchra (da Milano) 293 K follower su IG – 12K600 su TikTok è cantante, madrelingua francese, pubblica il suo primo video a 15 anni su YouTube e nel 2016 il singolo “Blanc ou Noir” che entra in rotazione su tutte le radio italiane. Oggi è una delle Youtuber più seguite in Italia. Bouchra i suoi follower a spasso per Torino. Choros Ballet 70 K follower su IG – 70k su TikTok, sono quattro ballerini e YouTuber Tiziano, Shinhai, Michele e Tim, gestiscono il primo canale italiano dedicato al mondo della danza con l’obiettivo di portare la danza fuori dai teatri e anche per Torino dove balleranno in un luogo insolito. Eleonora Montagnana 41K100 follower su IG – 302k su TikTok violinista di fama internazionale specializzata in sonorità moderne e conosciuta in ambito pop per la collaborazione con diversi artisti, suonerà in uno dei punti più suggestivi di Torino.

Tags: ,

Potrebbe interessarti