Qatar Airways e Virgin Australia: partnership strategica

Qatar Airways e Virgin Australia hanno annunciato una nuova partnership strategica che espanderà significativamente i network, le lounge e i programmi fedeltà di entrambe le compagnie.

La nuova collaborazione

A partire dalla metà di quest’anno, la nuova collaborazione offrirà ai passeggeri maggiori opportunità e vantaggi, viaggiando tra l’Australia e la rete globale di Qatar Airways. Si potrà beneficiare di opzioni di transito attraverso i gateway australiani di Qatar Airways e i principali hub di Virgin Australia, tra cui Melbourne, Sydney, Brisbane, Adelaide e Perth.

La partnership è stata annunciata in occasione dell’Arabian Travel Market di Dubai, dove Qatar Airways ha una presenza significativa, e offrirà all’Australia ottime opportunità per la ripresa del settore del turismo, aprendo nuove opportunità di viaggio per i clienti di entrambe le compagnie.

Qatar Airways attualmente opera voli giornalieri per Melbourne, Sydney, Brisbane e Perth, oltre a tre voli settimanali per Adelaide che proseguono per Auckland, in Nuova Zelanda. Grazie al nuovo accordo di codeshare, i passeggeri di Qatar Airways potranno viaggiare verso 35 destinazioni del network nazionale di Virgin Australia, comprese le più popolari destinazioni turistiche australiane, tra cui Cairns, Gold Coast, Alice Springs e Broome, con una sola prenotazione. Inoltre, i clienti della compagnia qatariota, avranno accesso ai mercati internazionali a corto raggio di Virgin Australia, recentemente rilanciati, tra cui Fiji e Queenstown, Nuova Zelanda.

Allo stesso modo, i viaggiatori di Virgin Australia e i membri del premiato programma di fidelizzazione Velocity Frequent Flyer della compagnia aerea, potranno accedere direttamente al network di Qatar Airways, il quale comprende oltre 140 destinazioni in tutto il mondo e che includono il Medio Oriente, l’Europa e l’Africa, attraverso l’hub della compagnia aerea, l’Hamad International Airport di Doha.

I clienti di Virgin Australia, potranno prenotare i voli Qatar Airways attraverso il sito web di Virgin Australia. Allo stesso modo, i passeggeri di Qatar Airways avranno la possibilità di acquistare i voli del network di Virgin Australia attraverso www.qatarairways.com.

Vantaggi reciproci per i programmi fedeltà

La partnership includerà anche vantaggi reciproci per i programmi fedeltà, i quali permetteranno ai membri del Privilege Club di Qatar Airways di guadagnare e riscattare Avios quando volano con Virgin Australia, con vantaggi simili per i membri di Velocity quando viaggiano sui servizi di Qatar Airways. I soci Privilege Club e Velocity godranno anche di numerosi altri vantaggi, a seconda del livello di status, come l’accesso gratuito alle lounge, la franchigia bagaglio extra, il check-in prioritario, l’imbarco prioritario e la consegna prioritaria del bagaglio quando volano rispettivamente su Virgin Australia e Qatar Airways. Il Privilege Club ha recentemente implementato il suo programma di fedeltà attraverso la partnership con Avios, espandendo le opportunità di accumulo e riscatto punti per i suoi membri.

Tags: ,

Potrebbe interessarti