Emirates aggiunge la destinazione Giamaica – con Kingston e Montego Bay – al suo network. La decisione è stata annunciata nel corso di Atm, che ha visto gli incontri decisivi tra il ministro del Turismo dell’isola caraibica, Edmund Bartlett, e Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente del gruppo degli Emirati, per formalizzare la decisione.
In seguito il direttore del Turismo, Donovan White, ha incontrato i team operativi degli Emirati per definire i dettagli che hanno permesso alla Giamaica di essere inserita nel circuito.
Gli aeroporti internazionali Norman Manley e Sangster sono ora presenti nel circuito della compagnia aerea, con biglietti e prezzi già disponibili. I voli sono offerti via New York, Boston e Orlando. Un’alternativa utile passa attraverso l’aeroporto di Milano Malpensa, che consente l’accesso all’isola anche per l’intero mercato europeo. È importante sottolineare che questo volo viene venduto da Emirates Holidays.
Secondo il ministro Bartlett “questa è una grande iniziativa per la Giamaica, in quanto apre le porte del Medio Oriente, dell’Asia e del Nord Africa. È la prima volta che la destinazione viene inserita nel sistema di biglietteria di una compagnia aerea del Gcc, offrendo a Jtb una leva significativa per negoziare voli diretti verso la destinazione”.
Le trattative sono iniziate nell’ottobre 2021, quando il ministro Bartlett e il direttore White hanno fatto la loro prima visita a Expo 2020.