Eurovision: +91% di viaggi in treno verso Torino

Il 10 maggio Torino ha aperto le porte all’Eurovision Song Contest 2022, 66ma edizione del concorso canoro che quest’anno coinvolge quaranta delegazioni da tutta Europa e ha già fatto diventare il capoluogo piemontese il place to be di questa primavera. Fino a sabato 14 maggio la città si anima con eventi e si appresta ad accogliere migliaia di persone provenienti da tutta Italia ed Europa.

I dati di Trainline

Secondo i dati rilevati da Trainline, la piattaforma europea indipendente per la prenotazione dei biglietti dei treni, il volume delle prenotazioni per viaggi in treno verso Torino con partenza in Italia è aumentato del 91% rispetto agli stessi giorni della settimana precedente all’evento musicale.

Analizzando i dati della piattaforma, Trainline ha stilato la classifica delle 10 città con più prenotazioni di biglietti con destinazione Torino durante i giorni dell’Eurovision Song Contest. Sono: Milano, Parigi, Roma, Venezia, Firenze, Lione, Verona, Bologna, Bergamo e Brescia.

I dati Trainline evidenziano inoltre che il 60% dei viaggiatori ha previsto un soggiorno da 1 a 3 notti nel capoluogo piemontese, mentre solo l’11% ha organizzato una permanenza fino a 7 notti.

Tags: ,

Potrebbe interessarti