Ci sono hotel che hanno la capacità di trasportare in un altro mondo grazie alla loro posizione, alla loro unicità e al design particolare. Alcuni di loro sono affiliati a Condé Nast Johansens le cui ambientazioni scenografiche, interni e stile danno ai clienti l’emozione di essere sul set di un film. Da una villa antica che ricorda la “House of Gucci” di Ridley Scott a un sontuoso rifugio degno di “Maria Antonietta” di Sofia Coppola a un palazzo simile a quelli visti ne “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann…
The Great Gatsby
Lo stile art déco insieme al design d’epoca hanno creato la location ideale per le riprese del drammatico e romantico film del 2013, Il Grande Gatsby. Il film presenta un milionario di successo, ma problematico, Jay Gatsby, interpretato da Leonardo Di Caprio, e Tobey Maguire nei panni di Nick Carraway, un cittadino del Midwest attratto da uno stile di vita lussuoso ed eccentrico. Il set è ambientato in interni brillanti di dorature e splendidi lampadari. Soggiornare nella Cliveden House significa ricreare un momento della vita del Grande Gatsby. Cliveden House è un punto di riferimento dello stile British che esprime il glamour e lo stile della tradizione storica di una dimora con 350 anni di storia.
Il talento di Mr. Ripley
Questo film vincitore di cinque premi Oscar nel 1999, con Matt Damon nei panni di Tom Ripley e Jude Law nei panni di un ricco e viziato playboy milionario, è stato interamente girato in Italia, dal Golfo di Napoli a Roma, e poi Venezia e Palermo. L’autentica grandezza e le cose belle della vita sono il tema principale del film e la stessa essenza di Villa Gelsomino Seaside Luxury House, una villa in stile Liberty situata sulla Riviera Ligure che si affaccia su viste spettacolari di Portofino.
House of Gucci
House of Gucci del 2021 racconta la storia di Patrizia Reggiani (Lady Gaga) e Maurizio Gucci (Adam Driver). Il regista Ridley Scott ha girato il film in Italia. Alcune scene erano ambientate in una villa simile a Villa Spalletti Trivelli a Roma. Si può rivivere qualche scena del film sulla famiglia Gucci in questo palazzetto romano impreziosito da dettagli storici neoclassici, è situato in una posizione privilegiata nel cuore di Roma a poca distanza dalla boutique Gucci a Via Condotti.
Sex & The City 2
Sex & The City 2 di Michael Patrick King ha come protagonisti Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Questo film fa risaltare molto l’aspetto glamour, espresso sia negli abiti sia nell’ambientazione. Racconta di un gruppo di amici che vivono una vacanza da jet-set negli Emirati Arabi. L’essenza del film può essere replicata a Dar El Sadaka, una villa ad uso esclusivo nella Palmeraie di Marrakech dal décor stravagante, creativo e artistico e un servizio a cinque stelle.
Mamma Mia
Per chi ama le canzoni degli Abba e le ambientazioni greche, il musical del 2008 di Phyllida Lloyd “Mamma Mia”, vincitore di molti premi, la raffigura in pieno. Il film è interpretato da Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Julie Walters. Scegliere O’Santo Villa a Santorini significa rivivere queste atmosfere. Si tratta di una lussuosa villa in collina con vista sul Mar Egeo, i cui comfort e servizi superiori consentono agli ospiti di godersi le vacanze al sole della Grecia.