Air Canada ha ripreso oggi i voli non-stop tra Venezia e Toronto, operando tre volte a settimana fino al 29 ottobre 2022. La compagnia opererà anche un volo Venezia-Montreal con frequenza bisettimanale dal 17 aprile al 28 ottobre.
Il ritorno a Venezia
I voli da Venezia a Toronto e Montreal saranno operati con Airbus A330-300, che può ospitare fino a 297 passeggeri, con una scelta di tre classi di servizio: Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class, con sedili completamente reclinabili fino a diventare letti. Tutti i voli sono stati schedulati in modo da ottimizzare la connettività del network nordamericano di Air Canada, che comprende 46 aeroporti negli Stati Uniti.
“Siamo lieti di riprendere i nostri voli e servizi da Venezia a Toronto e Montreal – ha affermato Stefano Casaregola, regional manager sales Italia di Air Canada -. I nostri voli diretti tra Venezia e il Canada non solo offrono ai nostri clienti in Italia un ottimo collegamento diretto con queste due destinazioni, ma consentono anche ottimi collegamenti per tutto il nostro vasto network nordamericano”.
“Il ritorno di Air Canada a Venezia è un’ulteriore conferma della ripresa dei flussi di traffico tra il nostro territorio e il Canada – ha dichiarato Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del Gruppo Save –. L’introduzione dell’aeromobile Airbus 330 sui collegamenti con Montreal e Toronto, costituisce un riconoscimento della centralità del Marco Polo nel network della compagnia aerea, sia nel segmento turistico sia business”.
Oltre ai collegamenti stagionali da Venezia a Toronto e Montreal, Air Canada offre voli non stop da Fiumicino a Toronto e Montreal e a partire dal 21 maggio riprenderanno anche i collegamenti annuali da Malpensa a Montreal.
Travel policy
La politica di cancellazione di Air Canada si applica su tutti i biglietti acquistati. La compagnia offre a tutti i clienti la possibilità di rimborso totale sulla forma di pagamento originale, oppure un voucher di viaggio Air Canada, in alternativa l’equivalente valore in Punti Aeroplan con un bonus del 65% in caso di cancellazione o cambio operativo di un volo da parte della compagnia aerea oltre le tre ore.
Per verificare in tempo reale i requisiti di viaggio che le autorità canadesi richiedono per l’ingresso in Canada la compagnia consiglia di visitare il Travel Ready Hub di Air Canada. La responsabiltà di essere in possesso di tutti i documenti di viaggio necessari per entrare o transitare in ciascun Paese/regione, incluso il possesso di documenti di viaggio corretti, visti, eventuali certificati sanitari richiesti e ogni altra idoneità, è del passeggero. I requisiti d’ingresso richiesti dal Governo possono cambiare con poco preavviso.