Cytric by Amadeus si rinnova grazie ad AppZen. Il controllo delle note spese basato sull’intelligenza artificiale di AppZen si integrerà in modo nativo con Cytric Expense, offrendo nuove opportunità di efficienza alle aziende e Tmc.
Controllo note spese
Spesso le aziende controllano solo fino al 10% delle spese dei propri dipendenti, a causa del numero elevato di ore di lavoro che la verifica delle spese richiede. Con questa premessa, il vantaggio di una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che permetta di automatizzare al 100% le spese diventa subito evidente.
Amadeus ha stretto una partnership con AppZen per offrire ai clienti Cytric Expense uno strumento di verifica delle spese senza soluzione di continuità. Il valore aggiunto di Cytric, unico nel suo genere, consentirà di semplificare il processo di revisione delle spese in tempo reale, riducendo al minimo eventuali perdite di spese, non conformità e potenziali fattori di rischio nel processo di reporting e di rimborso delle stesse.
Il vantaggio dello Smart Audit
La combinazione tra la piattaforma Finance AI di AppZen e Cytric Expense, l’attuale sistema di note spese di Amadeus utilizzato da aziende e Tmc in tutto il mondo, creerà una soluzione di “Smart Audit” end-to-end innovativa. La verifica di 100 note spese può richiedere anche 12 ore da parte del più competente auditor umano, ma grazie alla tecnologia intelligenza artificiale, con Smart Audit, questo tempo può essere ridotto a 19 secondi. Lo Smart Audit permetterà di liberare tempo allo staff Finance, che potrà così concentrarsi su aree più strategiche. Il sistema Smart Audit controlla il 100% delle spese in tempo reale, il che significa che è in grado di identificare utilizzi errati o di rilevare i rischi prima del rimborso, dopo il quale sarebbe difficile recuperare il denaro.
“La nostra piattaforma di audit basata su intelligenza artificiale permette alle aziende di controllare ogni singola spesa – afferma Anant Kale, ceo e co-fondatore di AppZen -. Il 100% delle note spese viene controllato, tenendo conto di ogni riga dei giustificativi di spesa, e poi approvato automaticamente prima del pagamento. Questa soluzione evidenzia i casi in cui si riscontrano problemi, facendo risparmiare tempo, risorse e denaro all’azienda. È una soluzione win-win su tutti i fronti”.
Smart Audit semplificherà e ottimizzerà le attività dei team di procurement e finance, grazie all’automazione e alla facilità d’uso, con tempi di revisione rapidi. Favorendo il lavoro da qualsiasi luogo, aiuterà a vincere le sfide legate a una forza lavoro dislocata a causa della pandemia, oltre a migliorare l’implementazione dei processi aziendali.
“La nostra vision è quella di fornire alle aziende gli strumenti per garantire la migliore esperienza ai propri dipendenti, aumentando allo stesso tempo l’efficienza e la soddisfazione di questi ultimi, grazie alla possibilità di utilizzare al meglio lo strumento di gestione delle note spese di tutti i giorni”. Il vantaggio di AppZen è la facilità di integrazione con Cytric Expense. Siamo lieti di poter collaborare con esperti nel controllo delle spese tramite intelligenza artificiale e non vediamo l’ora di presentare questa soluzione nativa al mercato”, aggiunge Lydie Charpin, vice president, customer solutions, Amadeus Cytric Solutions.