Focus coppie per Costa Toscana

Una nave perfetta per le vacanze in coppia: è Costa Toscana, la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere. Progettata come una vera e propria “smart city” itinerante, è  alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni. Non solo: a bordo della nave vengono effettuati il 100% di raccolta differenziata e il riciclo di materiali come plastica, carta, vetro e alluminio. In più l’intero fabbisogno giornaliero di acqua è soddisfatto trasformando quella del mare tramite l’utilizzo di dissalatori.

Arredamento, illuminazione, tessuti e accessori sono tutti “made in Italy”, creati da 15 partner altamente rappresentativi dell’eccellenza del nostro Paese.

L’offerta di bordo è l’ideale per un viaggio con la propria anima gemella, a qualunque età. A disposizione degli ospiti ci sono 1.534 cabine con balcone privato e 106 con terrazza sul mare, con una dependance dove fare colazione, sorseggiare un aperitivo o semplicemente godersi il rumore delle onde.

Anche nelle aeree pubbliche, Costa Smeralda offre tantissimi spazi dove vivere in intimità la propria vacanza. A cominciare dall’area benessere Sole Mio, dotata di salone di bellezza, sauna, hammam, una piscina talassoterapica, 16 sale trattamenti e le stanze della neve, del sale e del relax. Chi vuole rilassarsi al sole in tranquillità può farsi tentare dal Private 19, uno spazio riservato alle suite al ponte 19 con jacuzzi vista mare. Per un selfie di coppia non c’è niente di meglio della passeggiata Volare Skywalk, nel punto più panoramico della nave, a 65 metri sul mare.

Non solo: i gourmand hanno un ventaglio di 21 tra ristoranti e aree dedicate alla gastronomia, tra cui il nuovissimo Archipelago, che propone menù ideati dai tre chef stellati Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Per i fan del giapponese l’opzione giusta è Il Sushino At Costa, un vero e proprio sushi bistrot sul mare, mentre chi vuole ritrovare sapori orientali può concedersi un pranzo o una cena al ristorante Teppanyaki.

I Millennial e le coppie giovani possono contare sull’Heineken Club & Bistrot, novità esclusiva a bordo e per tutti immancabili il Ferrari Spazio Bollicine, Campari lounge e gli Aperol Spritz bar.

 

 

Tags:

Potrebbe interessarti