Il mondo del business travel, ieri sera, si è dato appuntamento al Museo nazionale della scienza e della tecnologia di Milano in occasione della nona edizione di Italian Mission Awards, organizzato dalla casa editrice Newsteca. 270 partecipanti tra travel manager e supplier, per un totale di 118 aziende, e 30 premi consegnati scelti tra 83 finalisti. A consegnarli nelle mani dei vincitori sono stati i membri della giuria, composta da travel manager esperti, appartenenti a grandi aziende e multinazionali con sede in Italia. Oltre alla premiazione di IMA 2022, si è anche svolta quella dell’iniziativa I Corti di Viaggio, realizzata in collaborazione con Italo e giunta alla sua terza edizione. È già in calendario la data 2023 degli IMA che torneranno il prossimo 15 maggio. L’elenco dei vincitori di IMA2022:
TRASPORTO AEREO
- Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari – lungo raggio: Delta Air Lines
- Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari – corto e medio raggio: Ita Airways
- Miglior business class: Klm Royal Dutch Airlines
ALBERGHI
- Catena alberghiera dell’anno: Accor
- Miglior hotel business per viaggiatori d’affari: Milano Verticale | Una Esperienze
- Miglior luxury hotel per i viaggiatori d’affari: Nh Collection Roma Palazzo Cinquecento
MEETING ED EVENTI
- Miglior spazio per meeting: B&B Hotel Affi Lago di Garda
- Miglior spazio per eventi: Nh Collection Venezia Murano Villa
SOCIETÀ DI AUTONOLEGGIO
- Miglior società di autonoleggio per i viaggiatori d’affari: Europcar Italia
- Miglior società di noleggio auto con conducente: First Travel Italy
TRAVEL TECHNOLOGIES
- Miglior offerta di soluzioni tecnologiche per la gestione dei viaggi d’affari: Sap Concur
- Miglior self booking tool: Biztravel Evolution – Uvet Gbt
- Miglior sistema di gestione delle note spese: Sap Concur Expense
- Miglior sistema di reportistica: biz report – Uvet Gbt
- Miglior soluzione mobile per i viaggiatori d’affari: Egencia App
- Menzione speciale: h-trips.com di Hirondelle
TRAVEL MANAGEMENT COMPANY
- Miglior travel management company sul mercato italiano: Uvet Gbt
- Miglior call center/btc: Btexpert
- Miglior servizio di account management: Egencia
- Premio speciale casa editrice: gruppo Frigerio Viaggi
SICUREZZA
- Migliori servizi a disposizione dei clienti in ambito safety and security: Accor
SOSTENIBILITÀ
- Migliori iniziative dell’anno nell’ambito della sostenibilità e inclusione: easyjet airline company limited
TRAVEL MANAGER
- Travel manager dell’anno – aziende fino a 100 viaggiatori: Claudia Gallarino – Enit agenzia nazionale del turismo
- Travel manager dell’anno – aziende da 101 a 600 viaggiatori: Giulia Bertolini – Cft Spa
- Travel manager dell’anno – aziende oltre 600 viaggiatori: Elisabetta Gibertoni – Livanova
- Travel manager dell’anno – miglior progetto d’implementazione di tool/app per i viaggiatori d’affari: Stefano Vermiglio – Angelini Pharma
- Travel manager dell’anno – miglior servizio di duty of care per i viaggiatori: William Gandolfi – Ab Holding
- Travel team dell’anno: Saipem