Costa ridisegna il loyalty club con il nuovo C|Club

Costa rinnova il modo di vivere la vacanza in crociera lanciando il nuovo C|Club. Il loyalty club della compagnia italiana è stato completamente ripensato e ridisegnato, per offrire ai soci esperienze e vantaggi sempre più esclusivi.

La struttura del club

La struttura del club si basa su 5 diversi livelli: Blue (il club per chi non ha mai fatto una crociera); Bronze (da 1 a 5000 punti); Silver (da 5.001 a 30.000 punti); Gold (da 30.001 a 140.000 punti); e Platinum (da 140.001), un livello nuovo ed esclusivo a cui solo poche persone nel mondo hanno il privilegio di appartenere.

La meccanica di accumulo dei punti è stata semplificata, con regole che consentono di crescere velocemente nel club: si guadagnano punti per ogni notte in crociera in base alla categoria di cabina scelta e punti aggiuntivi in base alla tariffa acquistata (“All Inclusive” o “Super All Inclusive”), ai voli aerei prenotati con Costa e alle spese effettuate a bordo delle navi o su My Costa, il sito che permette di personalizzare la propria crociera prima di partire.

I benefici

I benefici riservati ai soci dei club comprendono tutte le fasi dell’esperienza con Costa. Ad esempio, in fase di prenotazione, sono previsti sconti fino al 20% su tante crociere; prima di partire, acquistando il pacchetto di escursioni My Explorations, si avrà uno sconto aggiuntivo fino al 25% sull’acquisto di ulteriori tour; una volta a bordo, si potrà godere di uno sconto sino al 50% su diversi prodotti e servizi; tornati a casa, i soci potranno usufruire del 10% di sconto sull’acquisto della prossima crociera.

I benefici più apprezzati nella precedente versione del club sono stati confermati, mentre altri sono stati aggiunti, come la possibilità di prenotare il ristorante riservato per la cena, i nuovi regali di fine crociera e le carte cabina personalizzate, o rafforzati, come lo sconto speciale del 25% sulle degustazioni di vini abbinati ai piatti del ristorante Archipelago, un C|Club show rinnovato con artisti sempre diversi, e la bottiglia di spumante in cabina in omaggio.

Le promozioni esclusive e riservate

Oltre a questo, ogni mese saranno disponibili promozioni esclusive e riservate, che permetteranno ai soci di acquisire punti extra attraverso semplici attività, come l’aggiornamento dei propri dati personali e il download dell’app, oltre a sconti addizionali e altre novità. Anche il C Magazine, la rivista del Club disponibile sia in versione cartacea sia digitale, è stata rinnovata, mentre per essere sempre aggiornati sulle offerte, le promozioni disponibili, sul proprio punteggio e livello del Club, è stata creata una nuova area dedicata sul sito web di Costa Crociere.

Il nuovo programma fedeltà ha fatto il suo esordio nella crociera del C|Club, a bordo di Costa Fascinosa: 15 giorni alla scoperta delle isole Azzorre, con soste anche in altre destinazioni come Madera, Lisbona, Malaga e Cadice. A bordo di Fascinosa, i soci hanno potuto godere di iniziative pensate ad hoc per questa crociera. Ad esempio, una versione dedicata dei tour a firma National Geographic Expeditions, realizzati in collaborazione con Kel 12.

Per quanto riguarda la gastronomia, sono stati proposti Destionation Dish inediti, firmati da tre chef di fama mondiale, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, che hanno consentito di esplorare le destinazioni anche attraverso il gusto. Barbieri è stato anche ospite a bordo, in qualità di giudice per gara tra soci e protagonista di un blind tasting. Un’altra ospite d’eccezione è stata Amii Stewart, che si è esibita in concerto live nel teatro della nave, durante la festa finale che ha celebrato il nuovo C|Club.

Tags:

Potrebbe interessarti