Wizz Air, nuova filiale aerea a Malta

Wizz Air ha annunciato che, sulla base del documento “Arrangement on Reallocation of Responsibility” (Accordo sulla riassegnazione delle responsabilità) firmato tra l’Agenzia dell’Unione Europea per la Sicurezza Aerea (Easa) e la Direzione dell’Aviazione Civile di Malta (Cad), intende presentare una domanda per la concessione alla sua filiale maltese di un certificato di operatore aereo (Coa) presso l’Easa e di una Licenza Operativa (Ol) presso la Cad.

In attesa della conferma del Coa e dell’Ol da parte dell’Easa e del Cad, Wizz Air Malta potrà iniziare a operare nell’ottobre 2022 con aeromobili immatricolati a Malta.  

József Váradi, ceo di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra intenzione di stabilire una nuova filiale aerea a Malta. Wizz Air valuta costantemente la struttura della sua attività ed esplora le opzioni per stabilire nuovi Coa e basi in Europa e altrove. Il successo della creazione di Wizz Air Malta nel corso dell’anno contribuirà a rafforzare la nostra forte posizione e a sostenere i nostri piani di espansione in Europa“.

Tags:

Potrebbe interessarti