Soggiorni più accessibili con Vacanza Per Te

La vacanza accessibile è già realtà negli hotel BWH Hotel Group Italia. È stato infatti realizzato il catalogo Vacanze Per Te a conclusione del percorso di formazione in collaborazione con CityFriend e EasyNite al quale hanno partecipato albergatori, direttori e hotel manager. Sono dieci, in altrettante destinazioni in tutta Italia, i primi hotel a far parte dell’offerta destinata a persone con disabilità intellettive e sensoriali ma adatta anche ad ogni tipo di turismo dalle famiglie ai senior.

L’iniziativa vuole offrire agli hotel strumenti e competenze per comprendere le esigenze di persone con disabilità motoria e sensoriale e definire soluzioni per un turismo realmente inclusivo. Le strutture che hanno partecipato alla formazione, hanno predisposto schede informative facilmente consultabili di facile consultazione con dettagli utili per la scelta della struttura più funzionale alle necessità degli ospiti.

Le proposte di BWH con Cityfriend e EasyNite sono declinate in 4 aree principali: arte, natura, gusto e cultura. Non si tratta di pacchetti standard ma vere e proprie soluzioni personalizzabili in ogni dettaglio. Otto weekend in città d’arte (Torino, Milano, Genova, Venezia, Parma, Ferrara, Lucca e Roma) e due vacanze mare (Santa Margherita e Francavilla al Mare) da arricchire a seconda delle proprie esigenze.

La personalizzazione prevede anche l’assistenza in loco da parte di professionisti (su richiesta) che hanno il compito di supportare l’ospite nella partecipazione alle attività e nell’assistenza materiale . Tutte le iniziative sono assicurate con AXA, per quanto riguarda la responsabilità civile e assistenza sanitaria 24h, rimborso spese mediche e assicurazione bagaglio.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti