Il gruppo Grimaldi è la prima azienda privata italiana a firmare una convenzione per i titolari della Carta Europea della disabilità con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di un documento che consente ai portatori di disabilità di accedere a un’ampia selezione di beni e servizi a tariffe agevolate, in Italia e nei Paesi che aderiscono all’iniziativa, con l’obiettivo di facilitarne sempre più l’accesso ai trasporti, alla cultura e al tempo libero.
Grazie alla convenzione Grimaldi offre una tariffa agevolata ai titolari della Carta e ai loro compagni di viaggio: 10% di sconto sui collegamenti marittimi da/per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, da/per Brindisi e Tunisia, in ogni periodo dell’anno.
La firma di questo accordo si inserisce un più ampio progetto di iniziative dedicate e racchiuse nel progetto Grimaldi Turismo Accessibile. La compagnia offre, infatti, un canale di assistenza gratuita, online e telefonica, dedicata ai viaggiatori con bisogni speciali. Recentemente, in partnership con la start-up AccessiWay, ha attivato una nuova funzione del sito web che rende lo strumento ancora più fruibile agli utenti con disabilità fisiche e cognitive.