Arrivano in Italia le ultime nate della flotta Royal Caribbean: Wonder of the Seas e Odyssey of the Seas in partenza da Civitavecchia, e Brilliance of the Seas, per la prima volta in partenza da Ravenna.
Innovazione e un’ampia scelta di attrazioni caratterizzano le navi. Immancabili i grandi classici di classe Oasis a bordo di Wonder of the Seas: l’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto in mare, e il simulatore di surf Flowrider.
A bordo di Odyssey of the Seas ci si può cimentare nel paracadutismo con il simulatore RipCoard By IFly o nel bungee jumping con lo SkyPad, mentre su Brilliance of the Seas spicca la parete artificiale per arrampicata su roccia.
Per chi ama il buon cibo, Wonder of the Seas propone tra oltre 20 ristoranti e bar anche The Mason Jar, l’ultima novità̀ della compagnia: un ambiente caldo e informale in stile fattoria del Sud America, dove condividere sapori e ricordi con tutta la famiglia. Per l’happy hour immancabile il The Vue, il bar con vista panoramica sul mare dotato di un baldacchino a mosaico che brilla di luce e colori dopo il tramonto.
Ampia scelta enogastronomica anche su Odyssey: al The Lime & Coconut si può respirare l’atmosfera caraibica, mentre per un pranzo takeaway prima di un’escursione o per ricaricarsi dopo una giornata piena di avventure, la scelta giusta è il Cafè Two70: burritos, panini caldi, insalate, zuppe fatte in casa e tanti altri piatti per gli amanti del fast food.
Per chi preferisce un’atmosfera intima, Brilliance offre diversi lounge bar; il Viking Crown Lounge, per esempio, è il luogo perfetto per godersi il tramonto ascoltando musica dal vivo, mentre per i veri intenditori al wine bar Vintages è a disposizione degli ospiti un’ampia selezione di bianchi e rossi dalla Francia alla California.
Gli itinerari
Wonder of the Seas effettuerà crociere di 7 notti alla scoperta del Mediterraneo occidentale, partendo da Civitavecchia e raggiungendo, dopo una prima sosta a Napoli, la costa spagnola e francese. Guida alla mano per visitare la Sagrada Familia a Barcellona, la Cattedrale di Palma di Maiorca o passeggiare per le vie del Viex Port di Marsigliadurante un’intera giornata. La partenza dai vari porti, infatti, è prevista alle 16 nel caso di Maiorca e alle 18 per Barcellona e Marsiglia.
Odyssey da Civitavecchia e Brilliance da Ravenna salperanno per il Mediterraneo orientale verso l’Egeo e l’Adriatico con itinerari dalle 6 alle 9 notti con destinazione la Grecia e la Turchia, e di 11-12 notti verso Grecia, Turchia e Israele.