Prenderà il via venerdì, e sarà operativo fino all’11 settembre, il collegamento giornaliero Monaco-Rimini-Monaco operato da DB-ÖBB EuroCity. Per i turisti tedeschi e austriaci raggiungere la costa romagnola sarà più facile e veloce grazie al collegamento diretto. I treni, che viaggiano tra la Germania e l’Italia su questa tratta, collegheranno tutti i giorni, Monaco a Rimini con fermate a Bologna e Cesena.
“Prosegue la collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e Deutsche con la storica tratta ferroviaria che da qualche anno è tornata a collegare la Germania a tutta la nostra Riviera, grazie alle fermate di Cesena e di Rimini. Bahn -ha commentato Andrea Corsini, assessore regionale al turismo– La campagna promozionale avviata a gennaio dalla nostra Regione sui mercati di lingua tedesca trova con l’arrivo del Monaco-Rimini il suo completamento. Si preannuncia una stagione balneare positiva, e siamo pronti a dare il benvenuto agli ospiti tedeschi”.
“Una stagione estiva che si preannuncia, appunto, molto positiva anche considerando l’attuale andamento delle prenotazioni nei prossimi mesi lungo la linea ferroviaria del Brennero. -ha aggiunto Marco Kampp, amministratore delegato di DB Bahn Italia– Dopo due anni particolari, si respira nuovamente una condizione di mercato favorevole.”