Operativo tutto l’anno, con cinque voli alla settimana, è stato inaugurato oggi il collegamento tra Milano Malpensa e Montreal di Air Canada. La tratta opera in prosecuzione da Montreal a Toronto offrendo così una scelta di viaggio ancora più ampia ai clienti che volano dall’Italia. Sulla rotta verranno utilizzati Airbus A330-300, in grado di ospitare 297 passeggeri in tre differenti classi.
Il volo permette di incrementare la connettività con la rete nordamericana di Air Canada (che comprende 46 aeroporti negli Usa) e si aggiunge a quelli stagionali no stop già operativi da Roma Fiumicino e da Venezia verso Toronto e Montreal. “Questa nuova rotta non solo offrirà ai clienti in Italia voli diretti per il Canada, ma permetterà di proseguire il viaggio verso l’America Latina attraverso la nostra vasta rete nordamericana”, ha commentato Stefano Casaregola, regional manager sales Italy di Air Canada.
L’apertura del collegamento tra Milano, Montreal e Toronto aumenta l’offerta verso il Nord America, che raggiunge così le 66 frequenze settimanali da Malpensa l’area. “La vera novità è Montreal collegata a Malpensa dopo oltre vent’anni e il ritorno del volo per Toronto – ha aggiunto Armando Brunini, amministratore delegato di Sea -. Siamo felici di vedere un graduale ritorno anche dei voli intercontinentali, stiamo lavorando per tornare ai livelli pre-Covid. I segnali sono confortanti almeno per il Nord America dove recuperiamo circa l’80% dei voli e il 78% dei posti offerti”.