Personalizzare i viaggi: Uvet stringe la partnership con Civitatis

Civitatis, azienda che opera nella distribuzione online di escursioni e visite guidate, ha firmato una partnership con il Gruppo
Uvet.

L’accordo e i numeri

Grazie a questo accordo, la rete del Gruppo Uvet avrà accesso a più di 70.000 attività in più di 3.150 destinazioni che Civitatis offre oggi nel mondo, con un catalogo selezionato a destinazione e con ricerca dei prodotti in italiano. Da maggio 2021 a maggio 2022, il numero di italiani che si sono affidati a Civitatis per prenotare le attività è aumentato del 349%, una cifra che la società prevede di superare nei prossimi mesi per raggiungere i 400.000 viaggiatori italiani nel 2022, grazie ad accordi come quello appena siglato con il Gruppo Uvet e grazie al b2b, parte essenziale della crescita di Civitatis nel mercato insieme alle agenzie di viaggi.

Questa alleanza, insieme all’aumento del 302% delle attività offerte ai viaggiatori provenienti dall’Europa nell’ultimo anno, rappresenta un ulteriore passo avanti nel consolidamento dell’azienda come leader del settore nelle principali destinazioni turistiche del mondo. Civitatis ha sempre prestato attenzione al suo catalogo, sviluppando la piattaforma per l’offerta di esperienze alle adv. Questo sforzo si combina con l’interesse di Uvet a personalizzare al massimo i viaggi dei suoi clienti, il che si traduce in una sinergia con le oltre 13.300 attività in lingua italiana attualmente offerte da Civitatis.

Il cliente post-Covid

Alberto Gutiérrez, ceo e fondatore di Civitatis, si ritiene soddisfatto di aver concluso questo accordo con il Gruppo Uvet. “Siamo entusiasti di questa collaborazione – afferma – e di incorporare questo nuovo network di agenzie di viaggi in Italia, che si andrà ad aggiungere agli oltre 4.000 con cui già collaboriamo grazie ad accordi con altri gruppi del mercato. Il Gruppo Uvet è un partner
eccellente, un riferimento nel settore della distribuzione turistica in Italia, e non vedevamo l’ora di lavorare insieme. Siamo sicuri che questo andrà a rafforzare moltissimo la nostra presenza sul mercato in Italia”.

Massimo Segato, responsabile della divisione distribuzione di Uvet, sottolinea: ”Grazie alla partnership con Civitatis desideriamo ampliare la capacità delle agenzie aderenti al network Uvet di soddisfare un’esigenza che più di altre i clienti ci stanno manifestando, quella di vivere la vacanza e il viaggio non solo come momento di relax, ma come occasione per nutrire la propria voglia di conoscere, approfondire e fare nuove esperienze a tutto tondo”. Segato afferma che “il cliente post-Covid riflette e approfondisce ancor più di prima e va spesso oltre gli stessi concetti di marca e di loyalty per scoprire cosa c’è di sostanziale che sia per lui gratificante e appagante. Civitatis è il partner ideale per accompagnarci in questo percorso”, commenta il manager.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti