Fiba: “L’emendamento di maggioranza scelta non risolutiva”

“L’emendamento di maggioranza al Ddl concorrenza è una scelta di compromesso non risolutiva. Troppo poco per le imprese del comparto balneare che restano così in una grave situazione di incertezza”. Ad affermarlo è Fiba Confesercenti in una nota.

La posizione di Fiba

“Il governo ha ‘deciso di non decidere’, rimettendo nelle mani di futuri decreti legislativi le sorti del nostro settore. Non è sicuramente il provvedimento di cui avevamo bisogno. Avevamo chiesto invece un intervento equilibrato che prevedesse la mappatura delle spiagge, la possibilità di avere la prelazione a parità di offerta e il riconoscimento del valore degli investimenti e dell’avviamento”, dice Fiba.

Un solo aspetto positivo

L’associazione di categoria fa presente quale “unica nota positiva l’inserimento nel decreto degli indennizzi per i concessionari uscenti. Tuttavia, rimaniamo in un limbo di indeterminatezza insostenibile per le imprese e le famiglie – ha affermato -. È doveroso garantire il tempo necessario per permettere al settore di organizzarsi: anticipare la scadenza delle concessioni dal 2033 al 2023 è stato un bel salto indietro, la nostra vita imprenditoriale è stata improvvisamente accorciata di dieci anni”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti