L’Oman secondo una adv local hero 

Local hero un concetto creato da Evaneos per mettere in risalto l’operato benefico di alcune adv selezionate, con un impegno eccezionale verso i territori in cui operano attraverso azioni di volontariato, protezione ambientale, promozione sociale. Ad oggi sono 66 nel mondo. Tra questi c’è Chiara Molinatto, agente locale e local hero in Oman, dove vive.

Dal 2016 l’adv in cui lavora (100% omanita) è partner di Evaneos. “Organizziamo piccoli gruppi in località remote, massimo 11 persone, su misura solo con nostri fuoristrada e autisti esperti omaniti. Offriamo una proposta di itinerario che non è solo classica, ma alternativa. Prevede uno scambio con la popolazione locale, itinerari a basso impatto ambientale in luoghi particolari, come il camping nel Sud dell’Oman dove c’è un deserto gran parte inesplorato”, sensibilizzando i viaggiatori sul rispetto dell’ambiente.

L’impegno della adv si esprime collaborando con le famiglie locali per organizzare i pasti nelle case omanite e con le donne che hanno situazioni sociali svantaggiose, ma anche progetti da avviare che vengono sostenuti.

Stefania Vicini

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti