EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
A 196+ l’Hotel Design Award 2022 

Il momento clou di 196+ Forum Milan, evento organizzato da PKF hospitality group, in programma il 6 giugno, presso Officina Ventura 14, quest’anno sarà l’Hotel Design Award 2022, che sarà presentato durante il forum.

Quindici hotel candidati

Quindici gli hotel, di nove Paesi europei, che hanno presentato le loro candidature: quattro partecipanti provengono dall’Italia, gli altri da Austria (3), Croazia (1), Danimarca (1), Grecia (1), Paesi Bassi (1), Portogallo (1), Serbia (1) e Svizzera (2).

“Siamo felici di presentare il 6 giugno a Milano il premio – commenta Giorgio Bianchi, managing director PKF hospitality group e head of Italy -. Numerosi hotel di fama nazionale e internazionale hanno presentato la loro candidatura e siamo molto curiosi di scoprire chi vincerà l’edizione di quest’anno”.

La giuria, composta da dieci membri di diversa estrazione professionale, ha nominato 10 hotel tra 15 candidati, provenienti da nove Paesi europei. I dieci candidati includono tre hotel dall’Italia e altrettanti dall’Austria, nonché un hotel rispettivamente da Croazia, Danimarca, Grecia e Svizzera.

“I 10 hotel nominati da un totale di 6 Paesi europei includono tutti e quattro gli hotel a vocazione leisure che partecipano al concorso – afferma Andreas Martin, presidente della giuria -, oltre a 6 hotel cittadini. Tutti i candidati hanno stabilito un collegamento con il luogo e la destinazione attraverso il loro approccio progettuale, alcuni più sottili, altri più espressivi. Per la giuria sarà quindi ancora una volta una sfida determinare i tre finalisti”. Sebastian Noack, portavoce della giuria e head of international project business di Bette, sottolinea che “le domande potrebbero essere giudicate in molte categorie, ma è stata la parola d’ordine del raccontare storie che ha portato a una vivace discussione all’interno della giuria”.

I criteri

Al concorso hanno potuto partecipare anche hotel completati e aperti in Europa tra gennaio 2021 e giugno. L’Hotel Design Award è aperto ad architetti, designer, proprietari e sviluppatori di hotel in Europa. I criteri per l’aggiudicazione in primis comprendono l’originalità del concept architettonico e progettuale, la qualità architettonica dell’edificio e della facciata e il design degli interni.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti