Cinque t.o. italiani alla scoperta del Qatar

Cinque tour operator italiani protagonisti di un fam trip a Doha. L’iniziativa è stata messa in campo da Qatar Tourism, Qatar Airways e Discover Qatar per fare scoprire le ultime novità della destinazione. Al tour hanno preso parte sia t.o. che già programmano la destinazione per fare esperienza di nuovi prodotti turistici, ampliare e diversificare le proprie proposte sul Qatar come Going, Idee per Viaggiare e Alidays sia altri interessati a inserire la meta a catalogo come Porta d’Oriente e Veratour.

L’itinerario ha presentato dalle proposte per una vacanza all’insegna del relax al mare, alle escursioni in 4×4 nel deserto, fino ai luoghi iconici di Doha dove è custodito il patrimonio culturale del Paese: il Museo Nazionale del Qatar, la Biblioteca Nazionale del Qatar e il Souq Waqif. Tra le ultime novità, il quartiere eco-sostenibile di Mshreib Downtown con il lussuoso Banyan Tree Doha e il Doha Quest, parco divertimenti indoor e la città di Lusail.

L’educational fa parte dei progetti pianificati dall’Ente nell’ambito della strategia di sviluppo del mercato italiano. L’Italia è tra i mercati prioritari per il Qatar, il quarto a livello europeo nel 2019 con 58.656 visitatori e una crescita del 61%. Tra gli obiettivi di espansione a livello globale fissati da Qatar Tourism, volti ad accogliere più di sei milioni di visitatori all’anno entro il 2030, la realizzazione di nuovi resort, hotel e appartamenti, per estendere la già ricca offerta di 182 proprietà e 39.092 camere.

Tags: , , , , , , ,

Potrebbe interessarti