Otto, un austriaco che ha visitato la Grecia anni prima per assaporare l’estate nel Paese mediterraneo, ma è stato “catturato” dall’emozione creata ed èimasto per sempre. E’ il soggetto della nuova campagna dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo.
Lo storytelling
Si tratta dello storytelling di una storia vera, che, concentrandosi sulle bellezze del Paese, aspira a dimostrare che la Grecia non è a caso la meta preferita di milioni di visitatori. È il luogo che li riconnette con tutto ciò che è importante per loro. Semplicemente, l’atteggiamento necessario per rivalutare il valore della vita. Il fascino senza pretese e la semplicità del paese – i vicoli stretti, la gente amichevole, le case bianche, il sole caldo, la sua costa infinita, la campagna, i pittoreschi paesini di montagna e i sapori tradizionali; tutto questo può funzionare come “pericolosa” esca per i visitatori, con il risultato che alcuni non vogliono mai andarsene.
Quest’anno, chiunque stia pensando di visitare la Grecia – spiega l’Ente – è meglio che ci ripensi. Perché se viene anche una volta, è molto probabile che voglia restare per sempre visto che, a volte, in Grecia, le vacanze diventano la propria nuova casa.
Le dichiarazioni
Il ministro del Turismo Vassilis Kikilias ha sottolineato in merito alla nuova campagna: “Essendo uno dei cinque marchi turistici più forti al mondo con paesaggi famosi, quest’anno abbiamo scelto di concentrarci sulle emozioni provocate dalla visita nel nostro Paese. Una storia vera ispira la nuova campagna di promozione della Grecia all’estero. Attraverso la narrazione dell’esperienza di un viaggiatore che originariamente veniva nel nostro Paese per le vacanze, ma la pace, la semplicità e la bellezza che ha vissuto, lo hanno portato a rimanere, lavorare, fondare una famiglia in Grecia, e finalmente cambiare la sua vita, per sempre”.
La campagna estiva, dopo il successo invernale e la promozione per il citybreak, è un altro strumento della strategia per registrare un anno di successo.
Il segretario generale dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo Dimitris Fragakis ha dichiarato sulla nuova campagna: “Dopo le campagne “la Grecia ha un inverno” e “Greeckend” l’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo continua la promozione dinamica del nostro Paese all’estero. Dopo aver trascorso diversi mesi con campagne nei mercati dell’Europa e degli Stati Uniti durante l’inverno e la primavera, è arrivato il momento per la campagna classica estiva, quest’anno una storia vera diventa la base del contenuto, che tocca l’emozione dei viaggiatori e mette in primo piano l’autenticità della destinazione Grecia. Identità e autenticità così forti che faranno pensare al visitatore di rimanere nel Paese per sempre”. La campagna, che è già stata promossa nei mercati target del turismo greco, è stata realizzata con il sostegno della Fondazione Onassis.