Ita porta il suo design alla Milano Design Week

Ita Airways partecipa alla Milano Design Week 2022, che si svolge dal 7 al 12 giugno a Milano con un programma dedicato e incontri con la stampa presso lo spazio espositivo in via della Spiga 26.

Il design di Ita

La location milanese, Spiga 26, è l’hub creativo sviluppato da Hines, che, per l’occasione, diventa espressione dello stile italiano e si contraddistingue da diverse installazioni temporanee che riprendono tre aree tematiche: la curiosità per il viaggio, l’esperienza effettiva del volo, la scoperta del luogo di destinazione.

In particolare, lo spazio esperienziale immersivo dell’hub Ita Airways sarà dedicato al reveal del nuovo design dalle cabine create dal designer italiano Walter De Silva e delle uniformi, sviluppate insieme alla consulenza stilistica di Brunello Cucinelli, nonché alla sostenibilità e alle nuove destinazioni della compagnia. Sarà aperto al pubblico fino al 12 giugno, dalle ore 10:00 alle 22:00.

La presenza alla manifestazione rappresenta il palcoscenico ideale per presentare il frutto della collaborazione tra Ita Airways e i talenti italiani a cui la compagnia si è rivolta per l’evoluzione della sua immagine. Un lavoro che vede al centro il Made in Italy e sottolinea il ruolo di ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel mondo di Ita Airways.

Lo spazio espositivo di Ita Airways a Milano è costruito per far vivere un viaggio ideale con eventi ed esperienze immersive: un cielo che atterra nel centro di Milano, offrendo al pubblico una esperienza per far scoprire che, in fondo, il cielo è dentro ognuno di noi. Importante il focus sui nuovi interni e tutte le destinazioni del network Ita Airways attraverso uno spazio esperienziale.

In occasione della Milano Design Week, la compagnia celebra la rotta tutta italiana della meraviglia, del design e della sconfinata immaginazione anche attraverso una serie di talk moderati dalla giornalista e direttrice del TG1, Monica Maggioni (7 e 8 giugno) e dal direttore editoriale di Vanity Fair/Conde Nast, Simone Marchetti (9 giugno), che presso l’hub Ita di Via della Spiga incontreranno rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e del design.

Le novità

Nella settimana della Festa della Repubblica, la compagnia ha presentato i nuovi contenuti, ovvero i nuovi interni, le divise, il catering a bordo studiato dallo chef stellato Enrico Bartolini, i nuovi Airbus A350 – ammiraglia della flotta e Ambassador nel mondo delle novità della compagnia di bandiera – le nuove destinazioni intercontinentali in Nord e Sud America con l’apertura dei nuovi voli da Roma su Los Angeles, Buenos Aires e San Paolo.

Tags: ,

Potrebbe interessarti