Sardegna e Sicilia nella top ten mondiale di Airbnb

Trend positivo per le prenotazioni estive per Airbnb. A confermarlo i dati della piattaforma: già alla fine di aprile le notti prenotate avevano fatto registrare un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2019. Oltre il 50% delle notti prenotate nel primo trimestre 2022 dagli ospiti che viaggeranno in Italia quest’estate si riferiscono a destinazioni nazionali, che continuano a essere tra le più richieste e hanno ormai superato i risultati del primo trimestre 2019.

Gli ospiti punteranno decisi sulle località di mare ad un massimo di 5 km dalla costa, che rappresentano circa tre quarti delle notti già prenotate. Piscina, cucina e aria condizionata sono i filtri di ricerca più popolari per i guest italiani.

Nella top ten mondiale ci sono ben tre località del nostro Paese ovvero Villasimius, San Vito Lo Capo e San Teodoro rispettivamente al terzo, sesto e decimo posto. Tra gli italiani le destinazioni di tendenza sono, in ordine di preferenza: Villasimius, Noto, Orosei, Porto Santo Stefano, Santa Teresa di Gallura, Marina di Ravenna, Procida, Paestum, Aosta e Ancona.

Tags:

Potrebbe interessarti