Msc: 15 navi schierate nel Mediterraneo per l’estate

Dal 9 luglio Msc Bellissima effettuerà crociere settimanali nel Mediterraneo Occidentale fino alla fine della stagione estiva, con tappe a Genova, Livorno, Napoli, Valencia e Barcellona.

Le navi nel Mediterraneo

Sale a 15 il numero di navi della flotta di Msc Crociere schierate nel Mediterraneo, si tratta di un vero e proprio record che è stato raggiunto per rispondere alla crescente richiesta di prenotazioni che la compagnia sta registrando in questo periodo.

“La voglia di viaggiare è finalmente tornata e tante persone si stanno affrettando a pianificare le proprie vacanze estive – conferma Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises -. Siamo quindi estremamente contenti di vedere che i nostri investimenti fatti in questi mesi per arricchire ulteriormente l’esperienza a bordo delle navi vengano ripagati con la fiducia delle persone che si affidano a Msc Crociere per trascorrere le proprie vacanze. A bordo delle nostre navi abbiamo sia gli irriducibili delle crociere, sia chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di esperienza, incentivato dalla grande offerta di itinerari in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e che adesso va ulteriormente ad arricchirsi grazie al posizionamento nel Mediterraneo anche di Msc Bellissima”.

Msc Bellissima

Bellissima fa parte delle navi di classe “Meraviglia” ed è entrata in servizio nel 2019 con una cerimonia di battesimo che ha visto come madrina la diva del cinema Sophia Loren. Con 12 ristoranti e più di 20 bar e lounges, gli ospiti potranno scegliere anche il ristorante di specialità francese “L’Atelier Bistrot”. A bordo della nave anche creazioni di cioccolato e dessert dello chef pasticcere Jean-Philippe del “Chocolate & Cafè di Maury”.

La nave prevede una offerta ricca per le famiglie, con attività per bambini e ragazzi create anche attraverso la collaborazione con partner quali Gruppo Lego e Chicco e un aquapark in grado di divertire grandi e piccini. L’Msc Yacht Club, area esclusiva dedicata agli ospiti più esigenti, accessibile soltanto a chi alloggia in una delle suite situate all’interno dell’area stessa, caratterizzata da servizi privati e servizio maggiordomo disponibile 24 ore al giorno. La promenade interna in stile Mediterraneo è sovrastata da un soffitto a led lungo 80 metri su cui vengono proiettate delle scenografie. La promenade, lunga 96 metri e ricca di negozi, locali e ristoranti, è il luogo di ritrovo della nave in particolare durante la navigazione.

Per l’intrattenimento ci sono il London Theatre e il Carousel Lounge, offrono produzioni teatrali originali e intrattenimento dal vivo. In esclusiva su Bellissima gli ospiti potranno assistere allo spettacolo MYüT, un viaggio emotivo attraverso mondi magici pieni di personaggi, acrobati e ballerini o assistere all’altro inedito spettacolo – Sweet -, che porta gli ospiti di tutte le età ad immergersi in un vero e proprio mondo di caramello. L’evento è pensato e realizzato da Carousel Productions at Sea il nuovo brand di produzione targato Msc Crociere e offre sette spettacoli inediti con acrobazie, danza e musica per creare un’esperienza di intrattenimento multisensoriale in un ambiente all’avanguardia quale è il Carousel Lounge. La nave dispone di 10 diverse tipologie di cabine.

Le 15 navi schierate nel Mediterraneo

“Grazie a questo schieramento di 15 navi nel solo Mediterraneo, Msc Crociere offre il più alto numero di porti di imbarco nel Mare Nostrum, dando in questo modo la possibilità a tutti di poter iniziare e terminare la crociera dal porto più vicino a casa – spiega Onorato -. Abbiamo infatti notato che la raggiungibilità delle navi è una variabile estremamente apprezzata anche dai nostri ospiti che scelgono un’esperienza Msc Crociere con fiducia per il valore e la tranquillità che l’esperienza a bordo e a terra può offrire a loro e alle loro famiglie”.

Lo schieramento delle navi nel Mediterraneo Occidentale prevede Meraviglia che ha come homeport Barcellona, richiamando l’itinerario perfetto per ogni cercatore di sole: Cannes (Francia), Genova, La Spezia, Civitavecchia, più Palma de Maiorca (Spagna). Opera ha come homeport Genova, con tappe a Palermo e altre destinazioni incluse Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), il nuovo reintegrato porto di La Goulette (Tunisia) e Napoli. Splendida offre crociere da Genova a Marsiglia (Francia), una delle più ricercate destinazioni, Siracusa, Taranto e Civitavecchia. Seaview parte da Genova e fa visita allo storico porto di Napoli, poi Messina, Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Seaside salpa ogni settimana da Genova, Civitavecchia e Palermo alla scoperta di Ibiza, Valencia e Marsiglia. Bellissima partirà da Genova per un viaggio che comprende scali a Livorno, Napoli, Valencia e Barcellona (Spagna). Orchestra propone nuove crociere di 10 notti da Genova a Marsiglia (Francia), Malaga, Cadice/Siviglia, Lisbona (Portogallo), Alicante (Costa blanca), Mahon/Minorca (Spagna), e Olbia.

Nel Mediterraneo Orientale ci sono Fantasia, che offre itinerari con partenza da Trieste, Ancona e Bari alla scoperta di Kotor (Montenegro), Corfu (Grecia) e Dubrovnik (Croazia). Da settembre la nave offrirà crociere di 11 notti che includono Pireo/Atene (Grecia), Izmir/Efeso e una notte ad Istanbul (Turchia). Musica parte da Monfalcone, verso Katakolon/Olympia, Heraklion, Santorini (Grecia), Bari. Sinfonia parte da Venezia/Marghera alla scoperta di Kotor (Montenegro), Mykonos e Santorini  (Grecia) e Bari. Armonia parte ogni settimana da Venezia/Marghera alla volta di Brindisi, Mykonos e Pireo/Atene (Grecia) e Zadar (Croazia). Lirica parte dal porto greco del Pireo/Atene (Grecia), con tappe a Kusadasi (Turchia), Haifa (Israele), le isole di Limassol (Cipro), più Rodi e Santorini (Grecia).

Le crociere di fine estate

Per quanto riguarda le crociere di fine estate Magnifica offrirà crociere di 11 notti verso le Isole Canarie, il Marocco e Madeira. Poesia offrirà mini-crociere di 3, 4 e 5 notti nel Mediterraneo Occidentale. Grandiosa, invece, offrirà crociere di 7 notti a partire da settembre da Barcellona con itinerari che includono Cannes, in Francia, La Spezia in Italia e Palma di Maiorca in Spagna.

Tags: ,

Potrebbe interessarti