Nuova campagna estiva dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo: il protagonista è Otto, un austriaco che ha visitato il Paese anni fa, ma ne è rimasto “catturato” e ha poi deciso di fermarsi per sempre. La campagna di quest’anno è, dunque, lo storytelling di una storia vera, che, concentrandosi sulle bellezze elleniche, aspira a dimostrare che la Grecia non è a caso la meta preferita di milioni di visitatori.

“Essendo uno dei cinque marchi turistici più forti al mondo con paesaggi famosi – ha commentato il ministro del Turismo, Vassilis Kikilias – quest’anno abbiamo scelto di concentrarci sulle emozioni suscitate dalla visita nel nostro Paese. Una storia vera ispira la nuova campagna di promozione all’estero: attraverso la narrazione dell’esperienza di un viaggiatore che originariamente veniva nel nostro Paese per le vacanze, ma la pace, la semplicitàe la bellezza che ha vissuto, lo hanno portato a rimanere, lavorare, fondare una famiglia in Grecia, e finalmente cambiare la sua vita, per sempre”. 

“Dopo le campagne ‘La Grecia ha un inverno’ e ‘Greeckend’, l’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo – ha aggiunto il segretario generale Dimitris Fragakis – continua la promozione dinamica del Paese all’estero. Dopo aver trascorso diversi mesi con campagne nei mercati dell’Europa e degli Stati Uniti durante l’inverno e la primavera, è arrivato il momento per la campagna classica estiva, quest’anno una storia vera diventa la base del contenuto, che tocca l’emozione dei viaggiatori e mette in primo piano l’autenticità della destinazione Grecia. Identità e autenticità così forti che faranno pensare al visitatore di rimanere nel Paese per sempre”. La campagna, che è stata già promossa nei mercati target del turismo greco, è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione Onassis.    

Nicoletta Somma

Tags: ,

Potrebbe interessarti