Torna una delle destinazioni top dell’Asia Centrale della programmazione di Boscolo. L’operatore ha infatti confermato le partenze da Milano verso l’Uzbekistan e Samarcanda, previste per il 12 agosto e il 9 settembre.
Con la rimozione delle ultime restrizioni Covid da parte del governo uzbeco e la riconferma dei voli Uzbekistan Airways da agosto e per tutto l’autunno, riparte con maggiore spinta la programmazione dei viaggi guidati sulla destinazione, facilmente prenotabile anche perché non richiede visto d’ingresso.
“C’era molta attesa già dalla primavera – spiega Marta Toso della programmazione Boscolo – e finalmente le prenotazioni per i nostri guidati si concretizzano ora con maggiore serenità, tornando a prospettare per questa meta la consuetudine di un tempo. L’Uzbekistan è inoltre una delle destinazioni storicamente preferite dai gruppi ad hoc, come conferma la domanda in ripresa anche nel nostro reparto gruppi per le partenze d’autunno”.
Nei tour di 8 giorni Sulla via della Seta da Milano e Roma con voli di linea Uzbekistan Airways si percorre il tratto della storica carovaniera uzbeca caratterizzato da paesaggi naturali e architettonici quasi sospesi nel tempo: dalle ceramiche turchese di Samarcanda alle architetture compatte della cittadella di Khiva e delle sue impressionanti mura in argilla ancora intatte, si scopre uno dei percorsi più fulgidi per cultura, architetture e paesaggi dell’Asia Centrale, completato dalle vestigia di Shakhrisabz, città natale di Tamerlano, e dalle languide atmosfere asiatiche delle piazze e i mercati della nobile Bukhara.