Ima Italia Assistance: un nuovo portale per le polizze viaggio

Ima Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, presenta al mercato italiano il suo nuovo sistema di emissione e gestione delle polizze viaggio per i partner distributivi.

Il portale

Come spiega una nota della società, il portale è stato pensato per trasformare Ima Italia Assistance in una realtà ancora più smart e pronta per il futuro, risponde all’esigenza di trasmettere la ricchezza dell’offerta di Ima Italia Assistance in maniera semplice, intuitiva e in linea con le esigenze di emissione degli intermediari.

Ciascun partner potrà disporre di un accesso riservato e personalizzare il portale, inserendo il proprio logo aziendale, scegliendo l’immagine di sfondo e i colori di preferenza. Potrà gestire in autonomia le funzionalità (creazione, modifica ed eliminazione), effettuare la ricerca di utenti già presenti nel database, modificarne i dati presenti o creare e abilitare nuove schede.

Un’apposita schermata consente la visualizzazione dei report vendite da parte degli utenti e di effettuare i relativi download con la lista delle polizze vendute. L’emissione della polizza prevede una compilazione dei dati facile ed intuitiva – spiega il gruppo – e l’inserimento di uno sconto premio personalizzato applicabile senza incidere sulle provvigioni – concesso a tutta la rete ed in ugual misura.

In base alla scelta del distributore, nel contratto sarà specificato se il pagamento sarà solo con carta di credito/PayPal o solo con anticipo denaro. Il lancio del portale si inserisce nella strategia di differenziazione dei suoi modelli distributivi e di rafforzamento del segmento viaggi di Ima Italia Assistance. Per ora i prodotti Imaway attualmente disponibili sul portale in pronta emissione sono: Viaggio singolo, Multitrip-annuale, Viaggio annuale Studenti, Viaggio singolo Escursioni. Ciascun prodotto ha la sua scheda di approfondimento e la funzione «Vai al preventivo» per procedere all’acquisto.

Tags:

Potrebbe interessarti